Qual era l'ultimo desiderio di Shannen Doherty? L'attrice è venuta a mancare nel luglio del 2024, a soli 53 anni.
Shannen Doherty è morta all’età di 53 anni, dopo aver lottato duramente, per anni, contro un tumore. La notizia ha sconvolto i fan e il mondo dello spettacolo e oggi di lei rimane quell’ultimo desiderio mai realizzato. Quale?
Prima di morire, Shannen aveva creato un podcast in cui parlava della sua esperienza da persona terminale, raccontando le giornate di chi si trova a pensare che il giorno seguente possa essere l’ultimo. In una vecchia dichiarazione, infatti, l’avevamo sentita dire quanto segue: «Posso morire oggi, posso morire tra vent’anni, non lo so».
E ancora: «Posso morire camminando fuori casa e un albero mi cade addosso o un autobus mi colpisce. Oppure posso morire di cancro. Ma tutto quello che posso fare è vivere ogni giorno nel modo più positivo possibile, con speranza, pensando: “Wow, oggi mi sveglierò di nuovo, cosa posso fare?”».
Ma cosa avrebbe voluto fare prima di morire? A quanto pare, il desiderio – mai realizzato – di Shannen Doherty era quello di trasferirsi in Italia. A raccontare questo sogno ci ha pensato Holly Marie Combs, ovvero l’attrice che in Streghe interpretava Piper Halliwell, sorella magica della collega oggi scomparsa.
Il sogno mai realizzato di Shannen Doherty
Le due attrici, oltre ad aver condiviso i set dei loro successi professionali, erano legate da una profondissima amicizia. Sul profilo Instagram di Holly, infatti, ancora oggi vengono condivise immagini dell’amata Shannen Doherty, scomparsa prematuramente lasciando un orribile vuoto nel cuore di chi l’ha amata.
Nel podcast House of Halliwell, per una puntata speciale in onore di Shannen, Holly Marie Combs, Brian Krause e Drew Fuller, tutti appartenenti al cast di Streghe, hanno preso la parola per ricordare la loro collega e amica scomparsa. Ecco cosa ha raccontato la donna che impersonava Piper nella serie televisiva:
“Non credo che nessuno abbia amato Streghe più di lei, ed è un dato di fatto. Ed è anche un dato di fatto che probabilmente sta ridendo di tutti noi in questo momento, che siamo super tristi”. Ma cosa ha raccontato, invece, del suo sogno di trasferirsi in Italia? Le parole dell’attrice hanno colpito i fan del Belpaese.
Il trasferimento in Italia
Ecco cosa ha raccontato l’attrice in merito al sogno mai realizzato della sua collega Shannen Doherty: “Quello era il suo obiettivo. Quella era la sua vita da sogno. Il suo prossimo viaggio sarebbe stato in Italia e stava pensando di trasferirsi lì”. In effetti, in passato, in una puntata del suo podcast Let’s Be Clear with Shannen Doherty, la protagonista di Streghe oggi defunta aveva parlato del suo amore per l’Italia.
L’attrice era stata nel nostro Paese insieme all’amico Lawrence Piro, oncologo che le è stato affianco fino all’ultimo momento. Le sue parole su quel ricordo: “Mi hai invitato su questo fantastico yacht con la tua famiglia e sono venuta in Italia con te”. Purtroppo, Shannen non ha avuto il tempo di realizzare il suo sogno.
La malattia
La diagnosi di cancro al seno è arrivata per Shannen Doherty nel 2015; la malattia sembrava essere in remissione nel 2017, ma due anni dopo, nel 2019 è tornata più potente che mai. Nel 2020, infatti, l’attrice aveva annunciato di aver ricevuto una diagnosi di cancro metastatico al quarto stadio.
Piro, medico e amico fidato di Shannen, in passato ha dichiarato quanto segue: “Ci siamo capiti subito entrambi. A volte succede e basta. L’atmosfera è giusta e ci si capisce, si capisce cosa significano i pensieri come se vi conosceste da anni prima di quell’incontro. È stato così per noi quando ci siamo incontrati per la prima volta, ed è stato così fino alla fine”.