Come sono diventati oggi gli attori di Braccialetti Rossi che facevano Leo, Vale, Cris, Davide, Toni e Rocco?

Chi non ricorda la serie televisiva Braccialetti Rossi, i personaggi e gli attori che hanno dato vita alle vicende narrate?

Braccialetti Rossi è una serie televisiva italiana entrata nel cuore del grande pubblico per le storie, a volte drammatiche, di giovanissimi protagonisti, ricoverati in un reparto ospedaliero. Come sono oggi gli attori che interpretavano Leo, Vale, Cris, Davide, Toni e Rocco? Sapete i loro nomi? Di seguito tutto su di loro: dalla carriera alla vita privata!

Leggi anche: Aurora Ruffino, chi è l’attrice che fa Lidia Ercoli in Black Out – Vite sospese?

Sono trascorsi ben dieci anni da quando la serie televisiva Braccialetti rossi è andata in onda per la prima volta sul piccolo schermo, appassionando milioni di telespettatori con le sue storie molto reali.

Tratta dall’omonimo libro pubblicato nel 2008, la fiction è stata trasmessa per due anni su Rai Uno, dal 26 gennaio 2014 al 1º dicembre 2016, per tre edizioni. Braccialetti Rossi raccontava le vicende di alcuni ragazzi ricoverati in un reparto d’ospedale. Il comune filo conduttore è la malattia, da quella piuttosto grave a quella senza scampo, ma quegli adolescenti riescono a trovare l’amicizia, vivere i primi amori, tra contrasti familiari e scelte di vita.

Ecco tutto sugli attori di Braccialetti Rossi

Oltre alla storia raccontata in Braccialetti Rossi, il pubblico ha amato i personaggi, affezionandosi a ognuno di essi: Leo, Vale, Cris, Davide, Toni e Rocco hanno letteralmente colpito il cuore, grazie a episodi verosimili e a una narrazione fluida e molto vicina alla realtà.

A vestire i panni dei protagonisti della finzione televisiva c’erano dei giovani attori, alcuni in erba, altri già affermati, tutti dotati di uno straordinario talento e grande empatia.

Come sono diventati oggi gli attori di Braccialetti Rossi? Hanno proseguito la loro carriera nel mondo della recitazione? Scopriamo tutto di seguito.

Nomi e carriera degli attori di Braccialetti Rossi: Leo alias Carmine Buschini

Carmine Buschini è un giovanissimo attore emergente dal talento straordinario che ha già in tasca l’affetto del pubblico. Appena diciassettenne, nel 2013, con il ruolo di Leo, il protagonista di Braccialetti rossi, è riuscito a entrare a pieno titolo nel cuore dei telespettatori. Un’accoglienza così ampia è dovuta probabilmente dal volto pulito con cui si presenta ma soprattutto per la capacità innata nel coinvolgere con le sue interpretazioni emozionanti.

Un’infanzia difficilissima la sua, figlio di una donna che ha messo al mondo quattordici figli con due uomini diversi (cinque da un compagno e nove dal secondo). A 10 anni i servizi sociali lo hanno tolto dall’affido materno per portarlo in una una casa-famiglia con una delle sorelle. Negli anni dell’adolescenza ha vissuto con una famiglia residente in Emilia Romagna che lo ha accolto, aiutandolo a studiare e assecondando le sue aspirazioni per entrare nel mondo dello spettacolo.

Età

Carmine Buschini ha 28 anni: è nato a Longiano, in provincia di Forlì-Cesena, il 18 aprile 1996, sotto il segno zodiacale dell’Ariete.

Carriera

Dopo Braccialetti rossi, la serie Tv che ha segnato il positivo debutto della sua carriera di attore, Carmine Bruschini è stato richiesto nel cast di altre produzioni di successo, arrivando in meno di cinque anni a essere uno dei giovani artisti emergenti del piccolo schermo di grande considerazione. Tra i suoi lavori più importanti, ricordiamo: Il capitano Maria, regia di Andrea Porporati (2018); Liberi di scegliere, regia di Giacomo Campiotti (2019); Mentre ero via, regia di Michele Soavi (2019); La guerra è finita, regia di Michele Soavi (2020); Cuori, regia di Riccardo Donna (2021 – 2024); Storia di una famiglia perbene, regia di Stefano Reali (2021).

Trovi Carmine Bruschini su Instagram cliccando direttamente QUI.

Vale alias Brando Pacitto

Nato a Roma il 1° marzo 1996, Brando Pacitto ha 28 anni. Nel 2013 è stato nel cast di Braccialetti rossi, dove ha indossato i panni di Vale, uno dei ragazzi protagonisti. Nello stesso anno ha partecipato anche alla fiction Una buona stagione, in onda sempre su Rai Uno.

Bando Pacitto ha proseguito la sua carriera di attore: nel 2015 ha partecipato al videoclip L’estate addosso di Jovanotti e all’omonimo film diretto da Gabriele Muccino, uscito al cinema il 15 settembre 2016.

Nel 2018 è protagonista di Indifesa, docufilm in onda su Rai 1. Dal 2018 al 2020 ha indossato i panni di Fabio nella serie televisiva italiana Baby, distribuita da Netflix.

Trovi Brando Pacitto su Instagram cliccando direttamente QUI!

Cris di Braccialetti Rossi, alias Aurora Ruffino

Fin da piccola è stata una grande appassionata di danza e recitazione, quindi Aurora Ruffino già da adolescente ha partecipato a corsi teatrali. Dopo il diploma si è iscritta alla Gipsy Musical Academy di Torino, lavorando per permettersi l’iscrizione alla scuola. La carriera dell’artista ha avuto inizio nel 2010 con il film La solitudine dei numeri primi. Da quel momento Aurora è stata nel cast alcune serie TV molto popolari e di successo, tra cui I Medici e Braccialetti Rossi.

Età

Aurora Ruffino ha 35 anni: è nata a Torino il 22 maggio 1989, sotto il segno zodiacale della Bilancia.

Carriera

L’attrice di Braccialetti Rossi ha proseguito brillantemente la sua carriera nel mondo della recitazione. Ha avuto modo di recitare in diversi film, accanto a colleghi e registi di una certa fama. La solitudine dei numeri primi è stata la pellicola del suo esordio cinematografico, diretta da Saverio Costanzo (2010). A seguire, abbiamo visto l’attrice torinese nel grande schermo recitare come co-protagonista in Bianca come il latte, rossa come il sangue, per la regia di Giacomo Campiotti (2013).

Tra gli ultimi lavori al grande schermo, è stata nel cast di Purché finisca bene (Al posto suo) – film TV (2020), Chiara Lubich – L’amore vince tutto, regia di Giacomo Campiotti – film TV (2021). In televisione, invece, è protagonista di alcune popolari serie televisive, tra cui: Noi, regia di Luca Ribuoli (2022); Black Out – Vite sospese, regia di Riccardo Donna – serie TV (2023); La lunga notte – La caduta del Duce, regia di Giacomo Campiotti (2024).

Davide alias Mirko Trovato

Mirko Trovato ha 25 anni: è nato a Roma il 13 febbraio 1999. Cresciuto a Torvaianca, dove ha frequentato le scuole medie e un istituto tecnico turistico, l’attore ha debuttato proprio con Braccialetti rossi, nel 2014. Nella fiction di Rai Uno campione d’ascolti ha vestito i panni di Davide, uno dei sei ragazzi protagonisti.

Nel 2017 l’attore romano ha debuttato al cinema con Non c’è campo, per la regia di Federico Moccia. Ha poi proseguito la sua carriera con Un nemico che ti vuole bene (2018); Indifesa, docufilm in onda su Rai Uno; Restiamo amici (2019); L’isola di Pietro (2020). È stato uno dei protagonisti di Baby, serie televisiva prodotta da Netflix

L’attore di Braccialetti rossi ha un buon seguito su Instagram. Se vuoi visualizzare il profilo di Mirko Trovato, puoi cliccare direttamente QUI!

Toni alias Pio Luigi Piscicelli

Pio Luigi Piscicelli ha 25 anni: è nato il 23 agosto 1999. L’attore di Braccialetti Rossi si è laureato l’11 luglio 2024 e prosegue la sua carriera nel mondo della televisione.

Trovi Pio Luigi Piscicelli su Instagram cliccando direttamente QUI!

Rocco alias Lorenzo Guidi

Lorenzo Guidi ha 21 anni: è nato il 20 agosto 2002, sotto il segno zodiacale del Leone.

Trovi Lorenzo Guidi su Instagram cliccando direttamente QUI!

Foto oggi

Come sono oggi i protagonisti di Braccialetti Rossi? Vediamoli di seguito!

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram