Stefano De Martino e la scalata al successo: cosa c’è davvero dietro al suo arrivo su Rai 1?

Stefano De Martino è uno dei volti di punta della Rai: il sogno dell'ex ballerino si è avverato e non resta che attenderlo a settembre

Stefano De Martino è la nuova stella di punta della Rai: ma cosa c’è dietro al suo successo e all’arrivo nella televisione di Stato?

La carriera di De Martino nel mondo dello spettacolo è iniziata grazie ad Amici di Maria De Filippi, dove era ballerino. Dopo l’esperienza nel talent di Canale 5, Stefano – complice la relazione con Belen Rodriguez – è diventato uno dei volti più apprezzati e ambiti del piccolo schermo.

Ora però sembra avere davvero realizzato il suo sogno, affermandosi ufficialmente nel settore della conduzione. Come sappiamo, Stefano De Martino ha più volte dichiarato di voler far parlare di sé per il suo lavoro e non per i pettegolezzi circa la sua vita privata. Da tempo, infatti, non ama prestare il fianco al mondo del gossip.

Nonostante tutto, ovviamente, la cronaca rosa si è sempre concentrata su Stefano e sulle sue peripezie amorose. Oggi, comunque, il conduttore è single e si divide fra gli impegni di lavoro e quelli legati a Santiago, l’unico figlio avuto dalla lunga relazione con Belen Rodriguez.

Stefano De Martino approda in Rai

Stefano De Martino piace moltissimo al grande pubblico e per questo motivo è stato premiato egregiamente; sarà infatti lui a prendere il posto di Amadeus in Rai, laddove le trasmissioni sono rimaste scoperte e senza conduttore. Per il momento, l’ex ballerino di Amici non ha rilasciato dichiarazioni pubbliche circa il suo operato passato e futuro, ma siamo certi che arriveranno.

Stando ad alcune fonti vicine al presentatore, De Martino avrebbe le idee chiarissime: l’ex di Belen punterebbe a diventare un pezzo grosso del piccolo schermo, per arrivare a paragonarsi a colossi della tv quali Paolo Bonolis, Amadeus, Carlo Conti e via dicendo con gli amatissimi professionisti italiani.

Cosa accomuna questi personaggi a Stefano De Martino? La loro assoluta distanza dal mondo del chiacchiericcio; questi presentatori, infatti, hanno sempre cercato di esser al centro dell’attenzione per via del loro lavoro e mai per quello che riguarda la vita privata. Anche se, come sappiamo, i gossip non risparmiano davvero nessuno.

L’addio al gossip

Dopo l’ennesimo ritorno di fiamma con Belen Rodriguez, Stefano De Martino ha scelto sapientemente di tirarsi fuori da un certo tipo di dinamiche. Con l’ultima rottura, avvenuta lo scorso anno, il conduttore ha dimostrato di essere lontano dai tempi in cui si faceva paparazzare con l’ex moglie o con altre ragazze.

Oggi Stefano è una persona nuova e ha sviluppato tutte le skills necessarie per essere la carta vincente della Rai, che in effetti punta tutto su di lui. Nel frattempo si gode la sua estate, in attesa dell’arrivo di settembre, dove tornerà sul piccolo schermo dinnanzi all’amato grande pubblico che ricambia completamente l’affetto e la stima nei suoi confronti.

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram