Romina Mondello che fine ha fatto? Sapete che età ha oggi? Scopriamo tutto sull’attrice!

Splendida attrice dal fascino mediterranero, Romina Mondello è stata protagonista di diversi film e fiction televisive. Ricordate quali?

Romina Mondello, conosciuta fin dagli anni Novanta come interprete di diversi film famosi, ha proseguito la sua carriera di attrice? Scopriamo tutto di seguito!

Leggi anche: Vittoria Belvedere, sapete proprio tutto sull’attrice? Ecco chi è il suo compagno, quanti figli ha e la malattia

Ricordate la giovanissima Romina Mondello, diventata famosa per la sua partecipazione al programma Non è la Rai? Negli anni ha mostrato il suo talento di attrice, entrando nel cast di alcuni film importanti, tra cui Palermo Milano – Solo andata, nel ruolo di Chiara Leofonte. Al piccolo schermo, invece, il pubblico televisivo si è affezionato a lei in R.I.S. – Delitti imperfetti, dove dal 2005 al 2009 ha interpretato il ruolo di Giorgia Levi.

Oggi cosa fa Romina Mondello? Ha continuato la sua carriera di attrice oppure si dedica a nuove attività? Di seguito tutti i dettagli!

Che età ha oggi?

Romina Mondello oggi ha 50 anni: è nata a Roma il 1º marzo 1974, sotto il segno zodiacale dei Pesci.

Marito

Si chiama Nicola Veccia Scavalli il marito dell’attrice, sposato in Campidoglio il 6 aprile 2003. L’uomo, fin dagli anni Novanta, lavora come promotore musicale e ha fondato l’etichetta discografica Unic Records. In seguito, nei primi anni del Duemila, ha co-fondato la casa editrice Drago Publisher, dove opera anche come direttore artistico e grafico.

Figli di Romina Mondello

Lo stesso anno del matrimonio con Nicola Veccia Scavalli, il 18 dicembre 2003, è nato Lupo Giorgio Veccia Scavalli, l’unico figlio della coppia. Il ragazzo, molto somigliante alla madre, si sta facendo strada in Italia come schermidore: ha vinto infatti già una medaglia di Bronzo.

Film

Il volto di Romina Mondello è diventato noto in Italia grazie alla partecipazione alla stagione televisiva 1992-1993 della seconda edizione di Non è la Rai, diretto da Gianni Boncompagni su Canale 5. Ha poi interpretato il brano Caruso nella trasmissione Bulli e Pupi, arrivando al finale del programma Tv.

Nel 1999, poi, la Mondello ha affiancato Amadeus nella conduzione di Domenica in.

Al grande schermo Romina Mondello ha esordito come attrice nel 1993 con il film Estasi. In seguito abbiamo visto l’attrice nel cast di diversi film, tra cui: Palermo Milano – Solo andata (1995), regia di Claudio Fragasso; Il sindaco (1996), regia di Ugo Fabrizio Giordani; M.D.C. – Maschera di cera (1997) regia di Sergio Stivaletti; Marquise (1997), regia di Véra Belmont; L’ospite segreto (2003), regia di Paolo Modugno; Milano Palermo – Il ritorno (2007), diretto da Claudio Fragasso, dove è ritornata a interpretare il ruolo di Chiara Leofonte; To the Wonder (2012) regia di Terrence Malick (2012); Rabbia furiosa – Er canaro (2018) regia di Sergio Stivaletti (2018); Aspromonte – La terra degli ultimi (2019) regia di Mimmo Calopresti.

Fiction

In televisione abbiamo visto Romina Mondello recitare in alcune fiction molto popolari, tra cui la miniserie tv La piovra 7, in onda su Rai Uno, diretta da Luigi Perelli (1995). In seguito è stata tre gli interpreti di: Le ragazze di piazza di Spagna (1998); Morte di una ragazza perbene (1999); Provincia segreta 2 (2000); Cuccioli (2002); Sospetti 2 (2003), regia di Gianni Lepre; R.I.S. – Delitti imperfetti, dove dal 2005 al 2009 ha interpretato il ruolo di Giorgia Levi.

Negli ultimi anni l’attrice ha fatto parte del cast di altre serie televisive, tra le quali ricordiamo: L’isola dei segreti – Korè, regia di Ricky Tognazzi (2009); L’ombra del destino, regia di Pier Belloni (2011); Fuoco amico TF45 – Eroe per amore, regia di Beniamino Catena (2016); Liberi sognatori, regia di Michele Alhaique – film TV (2018); Blanca, regia di Michele Soavi (2023).

Miss Italia

Appena diciassettenne, arrivata alla decima posizione a Miss estate Festivalbar nell’estate 1991, Romina Mondello ha partecipato di diritto a Miss Italia 1992. Al concorso di bellezza più famoso della Penisola, però la Mondello non è riuscita a classificarsi per la finale.

Che fine ha fatto oggi Romina Mondello?

Oggi Romina Mondello appare di meno in televisione e nel grande schermo poiché ha scelto di dedicarsi a una delle sue più grandi passioni: il teatro. L’attrice, infatti, ha scoperto l’amore per l’arte drammatica, dimostrando la sua grande versatilità artistica. Tra le opere magistralmente interpretate dalla Mondello, ricordiamo Alice e Medea.

Instagram

Cerchi Romina Mondello su Instagram? Trovi l’attrice cliccando direttamente QUI!

Curiosità

Tre curiosità su Romina Mondello? Leggiamole di seguito!

  • Adora gli animali, in particolare i suoi due splendidi gatti, uno color miele, uno grigio.
  • Lavorando sul palcoscenico teatrale, l’attrice una volta ha confessato di amare l’odore del legno perché le ricorda suo padre, morto precocemente, che lavorava come restauratore.
  • In passato ha avuto una intensa storia d’amore con Raoul Bova.

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram