Cosa è successo a Kekko dei Modà? Il cantante ha raccontato la sua terribile esperienza: ecco quando ha sofferto di depressione
La depressione è una malattia tremenda e Kekko Silvestre, cantante dei Modà, ne sa qualcosa: in passato, infatti, il frontman della band ha affrontato un periodo di grande dolore. Cosa è successo?
La battaglia contro la depressione è stata lunga e spigolosa, ma oggi Kekko dei Modà la può raccontare, sperando che le sue parole arrivino soprattutto a chi si ritrova in esse e da queste può trarre beneficio. Oggi il cantante ha una nuova forza dentro di sé e – per fortuna – il peggio è ormai passato…
A parlare della sua depressione ci ha pensato anche la figlia dell’artista, Gio, che in diretta dallo studio di Verissimo ha mandato in onda le sue parole. Chi segue da tempo i Modà sa bene che il frontman del gruppo ha vissuto un momento di grande debolezza e dolore: ma cosa è successo?
Ecco come inizia il racconto di Kekko: “Il 29 aprile 2021 mi sveglio e non mi sentivo più le gambe, non muovevo le gambe e non riuscivo ad andare neanche al bagno. Mi davano vitamine. Poi hanno chiamato il neurologo perché avevano paura fosse una malattia degenerativa, ma il medico ha parlato subito di depressione”.
Kekko dei Modà parla della sua depressione
Kekko dei Modà non ha vissuto solamente un brutto periodo di depressione, ma anche un momento legato ad attacchi di panico e paure attanaglianti. A un certo punto, pensando alla sua attuale moglie, il cantante si è chiesto: “E se muoio, a lei cosa rimane?”. Con la scusa di uscire per fare pilates, poi, è successo l’inaspettato…
Kekko Silvestre si è recato al Comune e ha ritirato i documenti per il matrimonio: “Ho pensato che se mi fosse successo qualcosa lei non sarebbe potuta venire neanche in ospedale, non avrebbe i suoi diritti”. Successivamente, poi, pensando a sua figlia, il frontman dei Modà l’ha descritta come “la cosa più bella che potesse fare”.
La lettera di sua figlia
Come accennato, la figlia di Kekko Silvestre, che il cantante chiama Gio Gio, ha scritto una lettera che ha fatto commuovere tutto il pubblico in studio, compresa Silvia Toffanin. Ecco come inizia: “Non ti farò una lettera come le altre, ma una lettera più speciale di qualunque altra cosa, ti dirò le cose che non riesco a trasmetterti di persona”.
In poi: “Tu lo sai quanto ti amo, e come figlia e ti dico che ti ho visto super carico a Sanremo, ma prima di andare ti ho visto preoccupato. Certo, da figlia non so come ti senti e non posso capire le tue emozioni o le sensazioni che hai provato, ami la musica e questo lo so. Ogni volta che scrivi un brano, la prima persona a cui lo fai sentire sono io e te ne sono grata”.
Infine, poi, la figlia di Kekko dei Modà ha concluso così: “Vorrei dirti tante cose ma diventerebbe un libro. Ti auguro che la musica ti faccia sentire quella grande forza che a ogni concerto trasmetti, e spero che un giorno mi porterai a Disneyland. Ti amo infinitamente, tua Gioia”. A queste parole, commosso, il cantante ha risposto con un racconto inedito.
Costretto a letto dalla depressione e dagli attacchi di panico, infatti, l’artista non è potuto andare alla comunione di sua figlia. Le parole di Kekko: “Non sono andato alla sua comunione perché non riuscivo a muovermi dal divano. Ero immobile. Spero che lei capisca, anzi ne sono certo”.