Fuoriclasse del salto in lungo, Gianmarco Tamberi ha una vita privata felice accanto ai suoi grandi affetti!
Gianmarco Tamberi è l’atleta olimpico capace di far sognare gli italiani per le sue alte prestazioni sportive. Avete mai visto la sua compagna? Di seguito tutto sullo sportivo!
Leggi anche: Chiara Bontempi, chi è la moglie di Gianmarco Tamberi?
Fuoriclasse del salto in alto, Gianmarco Tamberi condivide l’amore per lo sport con la sua compagna di vita storica, Chiara. Cosa sappiamo della loro storia d’amore? Hanno figli insieme? Di seguito tutti i dettagli!
Cosa sappiamo della vita privata di Gianmarco Tamberi
Nato il 1° giugno 1992 a Civitanova Marche, in provincia di Macerata, Gianmarco Tamberi ha 32 anni. Figlio di Marco Tamberi, ex saltatore in alto e finalista alle Olimpiadi di Mosca del 1980, e di Sabrina Piastrellini, anche lei ex atleta e insegnante di Educazione Fisica, è cresciuto in un ambiente profumato di sport fin dalla tenera età.
Ovviamente nel sangue di Gianmarco ha iniziato a scorrere la passione per l’atletica prestissimo. Il nostro atleta, quindi, è cresciuto a Offagna insieme al fratello maggiore Gianluca, primatista italiano juniores nel lancio del giavellotto prima di intraprendere la carriera di modello e attore.
Affettuosamente soprannominato Gimbo, Gianmarco si è dedicato inizialmente al basket, prima di passare al salto in alto. Ad appena diciassette anni, nel 2009, Tamberi ha partecipato ai Mondiali allievi, segnando l’inizio della sua carriera nel salto in alto. Poco dopo ha avviato il periodo della sua tradizionale mezza barba, un gesto scaramantico che lo accompagna in ogni competizione.
Chi è la fidanzata di Gianmarco Tamberi?
Gianmarco Tamberi non ha una fidanzata ma è felicemente sposato con Chiara Bontempi, con cui è fidanzato fin da adolescente. Nata nel 1995, Chiara condivide con Gianmarco la grande passione per lo sport, avendo praticato anche lei il salto in alto in passato. Un amore il loro cresciuto nel tempo, tra allenamenti e gare, rafforzato dalle tante esperienze condivise insieme e dal supporto reciproco.
Il fuoriclasse del salto in alto, prima di partire per le Olimpiadi di Tokyo, ha chiesto a Chiara di sposarlo, regalandole un bellissimo anello. I due hanno pronunciato il fatidico sì il 1° settembre 2022 a Villa Imperiale, a Pesaro, in una cerimonia intima e romantica.
Tamberi ha figli?
Per il momento il fuoriclasse italiano del salto in lungo non ha figli.
Una curiosità? Gianmarco Tamberi, nel corso della cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di Parigi 2024, è stato protagonista di un singolare incidente. Complice la fitta pioggia, nel corso della sfilata degli atleti lungo la Senna, Tamberi, infatti, ha perso la fede nunziale che gli è scivolata nel fiume. Portabandiera italiano, nell’atto di sventolare il tricolore, l’anello si è sfilato sotto i suoi occhi, senza poter fare nulla.
L’atleta ha quindi chiesto perdono alla moglie Chiara Bontempi tramite i social: “Mi dispiace amore mio, mi dispiace da morire. Troppa acqua, troppi kg persi negli ultimi mesi o forse l’incontenibile entusiasmo di quello che stavamo facendo. Probabilmente tutte e tre le cose, resta il fatto che io l’ho sentita sfilarsi, l’ho vista volare…”
Tamberi ha poi proseguito: “Ma se proprio doveva succedere, se proprio dovevo perderla questa fede, non potevo immaginare un posto migliore. Rimarrà per sempre nel letto del fiume della città dell’amore”.
In conclusione: “Penso che possa esserci un enorme lato poetico dietro al misfatto di ieri e se tu vorrai lanceremo anche la tua in quel fiume così che loro staranno per sempre insieme e noi avremo una scusa in più per, come mi hai sempre chiesto, rinnovare le promesse e sposarci di nuovo. Ti amo amore mio. Che sia di buon auspicio per tornare a casa con un oro anche più grande!”.
Quando si dice “Un grande amore, profondo!”.