Emanuele Berardi, il figlio di Barbara D’Urso che non ama i riflettori: ecco cosa ha rivelato sulla madre

Cosa sappiamo su Emanuele Berardi? Oltre che essere il figlio di Barbara D'Urso è anche un affermato regista...

Emanuele Berardi è il secondo figlio di Barbara D’Urso; come sappiamo, lui e suo fratello Giammauro sono nati dal matrimonio della nota conduttrice e Mauro Berardi.

I figli di Barbara D’Urso sono cresciuti lontani dalle luci dello spettacolo ed è raro infatti vederli di fronte alle telecamere. Entrambi hanno deciso di seguire le loro passioni, creando una solida carriera: Il primogenito, Giammauro, è nato nel 1986, oggi ha 38 anni ed è un medico. Il ragazzo si è laureato in Medicina e Chirurgia con una votazione di 110 e lode.

Proprio grazie al giorno della sua laurea, Barbara e il suo ex marito Mauro si sono ritrovati, mettendo da parte tutti i vecchi dissapori. Emanuele Berardi, invece, il secondo figlio della conduttrice, è nato due anni più tardi, nel 1988. Oggi ha 36 anni e ha scelto una strada ben diversa da quella dei genitori: è un fotografo professionista e realizza moltissimi reportage in giro per il mondo.

Il secondogenito della D’Urso vive fra Roma e Milano, ma ama viaggiare. Nel 2015, all’Expo di Milano, le sue foto sono state esposte in una mostra che ha messo in luce il suo grandissimo talento. I figli della conduttrice sono molto riservati, ma sappiamo che qualche anno fa, per due anni, Emanuele è stato fidanzato con la modella slovacca Andrea Lehotska.

Barbara D’Urso parla dei suoi figli

In una vecchia intervista, Barbara D’Urso aveva parlato dei suoi due figli. Su Giammauro ed Emanuele Berardi aveva detto: “Sono riservati, non vogliono che influenzi la loro vita, che si sappia che sono i miei figli. Io li guardo crescere e taccio. Con fatica”. A quanto pare, però, la situazione non è sempre stata facile per loro…

Barbara D’Urso aveva continuato così il suo aneddoto: “Giammauro un giorno mi disse: “Mamma, vedi, io rispetto tantissimo il tuo lavoro, ti prego rispetta il mio, non parlare di me, perché ho faticato tanto, ho studiato tanto, sono diventato quello che sono, parlo nei congressi di tutto il mondo da solo, nessuno mai deve pensare che io sono il figlio di Barbara d’Urso”.

Su Emanuele Berardi, invece, la D’Urso aveva dichiarato quanto segue: “Il più piccolo ha fatto adesso un film meraviglioso che si chiama Shukran, ambientato durante la guerra in Siria, difficilissimo, che ha avuto un successo incredibile al Festival di Roma, eppure al padre non ha mai fatto sapere niente, non ha mai chiesto un consiglio“.

Le parole di Emanuele Berardi su sua madre

Proprio in questi giorni, Emanuele Berardi è sulla bocca di tutti per via del film Shukran. Intervistato da Vanity Fair, il figlio di Barbara D’Urso ha parlato così del suo rapporto con la madre: “Mia madre, si figuri, è sempre “amore di mamma”. Si è commossa, un mare di lacrime di gioia. Mio padre è impazzito, era felicissimo. Mio fratello che è sempre stato quello serio della famiglia, quello che salva vite davvero, era entusiasta”.

E ancora: “Il mio desiderio di privacy? Dipende anche da come sono stato cresciuto, i valori che mi hanno trasmesso. Non ho mai desiderato essere riconosciuto per strada. Con mia madre è sempre stato molto diverso. Quando io ero bambino lei era la dottoressa Giò, e quando invece avevo 17 anni lei conduceva le prime edizioni del Grande fratello”.

Sui consigli della madre, Emanuele Berardi dice: “Il consiglio materno che mi porto dietro? Mi ha insegnato a essere positivo anche quando di positivo non c’era nulla. Potrebbe sembrare un qualcosa di scontato, ma è una cosa che tuttora faccio fatica a fare. Devo ripetermelo continuamente. Anche durante la lavorazione di Shukran ci sono stati dei momenti molto duri e lei mi ha sempre trasmesso grande positività”.

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram