William e Harry affrontano l'ennesimo lutto: ecco cosa sta succedendo alla Famiglia Reale Inglese; i dettagli a seguire
La Famiglia Reale Inglese non ha pace: William e Harry stanno affrontando l’ennesimo lutto, ma cosa è successo?
Momenti duri per i Windsor; dopo la morte della Regina Elisabetta, Re Carlo – salito ufficialmente al Trono da poco – ha avuto una diagnosi di cancro, contro il quale sta duramente combattendo. Insieme a lui, anche Kate Middleton, purtroppo, sta affrontando una brutta malattia. Si parla di tumore allo stomaco, che avrebbe intaccato anche altri organi.
Ma quale lutto stanno vivendo William e Harry Windsor? Negli ultimi giorni è venuto a mancare uno stretto parente della Famiglia Reale Inglese, legatissimo alla Regina Elisabetta. Nel frattempo, comunque, Carlo si è ritirato nel Castello di May per riposare. Cosa succede nel Regno Unito?
William, Harry e la Famiglia Reale tutta dice addio a Lord Robert Followes, zio dei due Windsor, figli di Carlo e Diana. Il parente in questione si è spento all’età di 82 anni all’inizio della settimana, ma la notizia è trapelata solo nelle ultime ore. Le cause di morte non sono ancora state chiarite pubblicamente.
William e Harry piangono Lord Robert Followes
Lord Robert Followes era il marito della sorella maggiore di Lady Diana Spencer, Jane. La coppia è rimasta insieme per oltre quarant’anni e dal loro legame sono nati tre figli, i cugini di William e Harry. Parliamo di Laura, Alexander e Eleonor Followes. Lo zio dei Windsor è stato per loro una figura importantissima e – come accennato – è sempre stato molto legato all’ormai defunta Elisabetta II. Negli Anni Novanta, Robert Followes è stato il segretario della Regina, facendole da consigliere negli anni delicatissimi della Monarchia Inglese.
Cosa succede alla Famiglia Reale Inglese?
Come abbiamo detto, oltre al lutto, la Famiglia Reale Inglese sta affrontando anche le malattia di Re Carlo e Kate Middleton. William e Harry, in tutto questo putiferio, non potrebbero essere più lontani di così. Nel frattempo il Sovrano ha deciso di ritirarsi nel Castello di May, dove è arrivato lunedì scorso e dove rimarrà per almeno una decina di giorni.
Dopo questo periodo, poi, raggiungerà il resto della Famiglia Reale nella loro tenuta in Scozia. Stando a quanto riportano le fonti vicine al padre di William e Harry, l’interessato è solito recarsi nel Castello di May per rigenerarsi, riposarsi e passare del tempo da solo per capire come gestire i suoi impegni istituzionali. Con lui non ci sarebbe nemmeno l’amata moglie Camilla Parker Bowles.