Cosa hanno detto Elisabetta Caporale ed Elisa Di Francisca su Benedetta Pilato? L'imbarazzo per loro è alle stelle: i video a seguire
Cosa è successo a Benedetta Pilato? La nuotatrice 19enne ha sfiorato il podio alle Olimpiadi di Parigi del 2024 e subito dopo la gara ha vissuto due momenti fortemente imbarazzanti.
Cosa è successo? Benedetta Pilato si è classificata quarta; nemmeno a dirlo, questo rappresenta un traguardo importantissimo nonostante non sia una vittoria. Dopo la gara la nuotatrice è stata raggiunta da Elisabetta Caporale di RaiNews che ha condotto un’intervista a dir poco riprovevole.
Ecco l’esordio della giornalista: “Quarta per un centesimo di secondo, un centesimo per star fuori, ci hai provato con tutte le tue energie“. Benedetta, in lacrime, ha specificato che quella reazione fosse solamente di gioia; nonostante la mancata vittoria, infatti, la giovanissima atleta è rimasta contentissima del risultato.
Ecco le sue parole: “Sono lacrime di gioia, ve lo giuro, sono troppo contenta è stato il giorno più bello della mia vita“. A questo punto, Elisabetta Caporale, incredula, ha detto: “Ma veramente? […] ci lasci senza parole, è strano vederti contenta perché tutti ci aspettavamo di vederti sul podio“.
“tanto qualsiasi cosa che facciamo viene criticata quindi non fa niente”
LA FRECCIATA DI BENEDETTA PILATO PERCHÉ LA GENTE DEVE SMETTERLA DI ROMPERE I MARONI NON SAPENDO UNA BEATA MINCHIA #Parigi2024 #Giochiolimpici pic.twitter.com/G8BSX4OGYl
— Roberta ~ Olympic era 🇮🇹💙 (@roberta5995) July 29, 2024
Benedetta Pilato e la reazione alle domande di Elisabetta Caporale
A quanto pare, nonostante l’Italia vedesse già sul podio Benedetta Pilato, lei stessa non sentiva di essere pronta per quel traguardo. Perché? Le sue parole a Elisabetta Caporale: “Tutti tranne me. Perché io mi vedevo in corsia laterale e lì non mi sono mai trovata, generalmente gareggio al centro. Però peccato perché un centesimo è proprio stronzo, scusate“.
Su Instagram, poi, la nuotatrice ha condiviso una foto post-gara e con queste parole ha azzittito, ancora una volta, le critiche di chi da fuori ha detto la sua sul suo quarto posto: “Poterlo anche solo sognare è stato un onore e un privilegio. Però prometto che mi farò benedire! Grazie a chi c’è stato, ha sognato, pianto tanto e riso con me quest’anno. Alle persone meravigliose che siete e alla persona migliore che mi avete fatto diventare. Vi voglio bene ♥️“.
Successivamente, poi, ha lanciato una frecciatina indiretta ad Elisabetta Caporale. Benedetta Pilato, infatti, ha messo un cuoricino di apprezzamento a un commento sotto al suo post che recitava così: “Bravissima in vasca e soprattutto per non aver mandato a fare in C la giornalista, è stata vergognosa“.
Le parole sconcertanti di Elisa Di Francisca su Benedetta
Non solo Elisabetta Caporale ha mancato di sensibilità e professionalità nei confronti di Benedetta Pilato; anche Elisa Di Francisca – ospite in studio per commentare i traguardi degli azzurri alle Olimpiadi – ha avuto un’uscita imbarazzante. L’ex schermitrice, infatti, ha preso la parola dopo l’intervista alla nuotatrice 19enne.
Ecco le sue parole: “Non mi far parlare io non ci ho capito niente, non so se ci fa o ci è. Non c’ho capito niente. Ma lei c’è rimasta male, obiettivamente è rimasta male, è impossibile, non può essere contenta. Cioè ‘non ci credevo’, è assurdo, surreale questa intervista, devo essere sincera”.
E ancora, insistendo, ha aggiunto: “Non voleva andare sul podio e allora che c’è andata a fare? Rabbrividisco. Fatene un’altra di intervista per capire cosa voleva dire, servono i sottotitoli. Io non l’ho capita”. Dopo queste parole, chiaramente, Elisa Di Francisca è stata duramente attaccata sui social. Di seguito il video del suo intervento fuoriluogo:
BennyP ha 19 anni. È alla sua seconda olimpiade e la prima aveva fatto solo delle batterie in cui era stata squalificata. È tra le prime 4 al mondo. Disperarsi oppure gioire come meritano i suoi anni? Da atleti mi aspetto altro..#Giochiolimpici #Parigi2024 pic.twitter.com/CMa9ayY4FB
— ghita🌷 (@Maghi_98) July 29, 2024