Adelaide Radice, chi è la fidanzata di Nicolò Martinenghi? Ecco tutto sulla vita privata del nuotatore

Nicolò Martinenghi festeggia l'oro olimpico nei 100 rana e i suoi primi 25 anni accanto alla fidanzata Adelaide Radice!

Adelaide Radice è la fidanzata di Nicolò Martinenghi, il nuotatore olimpico vincitore del primo oro italiano! Di seguito tutto sulla vita privata del campione di nuoto!

Leggi anche: Federica Pellegrini e Matteo Giunta, ecco il battesimo della figlia Matilde: le foto del giorno di festa

Prima medaglia d’oro azzurra alle Olimpiadi di Parigi del 2024, Nicolò Martinenghi è il campione di nuoto italiano capace di trionfare nei 100 metri rana in soli 57 secondi di pura emozione.

Chi è questo giovanissimo nuotatore italiano nella sua vita privata? Avete mai visto Adelaide Radice, la sua fidanzata? Di seguito utto ciò che riguarda il campione del mondo!

Ecco tutto sulla vita privata del nuotatore

Fidanzato da oltre cinque anni con Adelaide Radice, Nicolò Martinenghi si è precipitato ad abbracciarla e baciarla appena terminata la sua gara da campione del mondo, alle Olimpiadi di Parigi 2024.

Lei, ovviamente, è più che orgogliosa del suo compagno e gli ha dedicato sul suo profilo Instagram un post colmo di amore: “È facile sognare se ci sei tu al mio fianco. Grazie, per oggi e tutti i giorni. Ti amo”.

Nicolò e Adelaide vivono con discrezione la loro splendida storia sentimentale ben lontani dal gossip. Nei loro rispettivi profili social appaiono fotografie che li ritraggono insieme nella quotidianità, tutti scatti che testimoniano un grande amore e un legame basato sul rispetto reciproco.

Appassionata di equitazione, Adelaide Radice si è laureata il 31 marzo 2023 presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca.

Età

Nicolò Martinenghi ha 25 anni: è nato a Varese il 1º agosto 1999, sotto il segno zodiacale del Cancro.

Genitori e fratello di Nicolò Martinenghi

Alessandra e Samuele Martinenghi sono i genitori di Nicolò. In casa c’è anche Jacopo, fratello maggiore del nuotatore. La mamma, che continua a chiamarlo Tete nella quotidianità, del campione del mondo di nuoto racconta come di un ragazzo solare e molto sensibile.

Artigiano a imprenditore, il padre di Nicolò è un orafo molto conosciuto nel settore, dove è impegnato da oltre quarant’anni nella realizzazione di gioielli e incastonando pietre preziose.

Carriera di Nicolò Martinenghi

Cresciuto ad Azzate, un comune a pochi chilometri da Varese, Nicolò Martinenghi ha portato a casa la sua prima vittoria nel 2019, vincendo la finale dei Campionati Italiani Assoluti invernali disputati a Riccione. In quella gara dei 100 m rana ha registrato il tempo di 58″75, nuovo record italiano assoluto sulla distanza.

Grazie a tale esito, Martinenghi si è guadagnato il pass per le Olimpiadi di Tokyo 2020, dove ha trionfato con ben tre medaglie di bronzo.

Nel 2022 ha partecipato ai mondiali di nuoto di Budapest. Anche in quell’occasione ha collezionato tre vittorie: due medaglie d’oro e una medaglia d’argento nei 50 metri rana.

Nello stesso anno è stato protagonista agli europei di nuoto, disputati a Roma. In casa Martinenghi ha conquistato altre vittorie importanti: tre ori e un argento. Martinenghi ha poi partecipato ai mondiali di nuoto in vasca corta di Melbourne, conclusi con una medaglia d’oro, tre d’argento e una medaglia di bronzo.

Ai mondiali di Fukuoka del 2023 Nicolò Martinenghi è arrivato secondo nei 100 m rana, mentre agli europei di Otopeni ha vinto tre ori e un argento.

Martinenghi ha iniziato il 2024 alla grande, prendendo parte ai mondiali di Doha, terminati con due argenti e un bronzo.

Come abbiamo anticipato all’inizio, il 28 luglio 2024, alle Olimpiadi di Parigi, Martinenghi è salito sul più alto gradino del podio, conquistando la vittoria e l’oro per i 100 metri rana.

Instagram

Cerchi Nicolò Martinenghi su Instagram? Trovi il campione del mondo di nuoto alle Olimpiadi di Parigi 2024 cliccando direttamente QUI!

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram