Cosa è successo a Gianfranco Bonzi? Chi L'ha Visto si è occupato della sua scomparsa: l'uomo è stato ritrovato morto nell'Adda
Brutte notizie per i telespettatori di Chi L’ha Visto: Gianfranco Bonzi, che il grande pubblico ha imparato a conoscere tramite il programma di Federica Sciarelli, è stato trovato morto nelle scorse ore. Cosa è successo?
Federica Sciarelli, in diretta dallo studio di Chi L’ha Visto, si è occupata da subito della scomparsa misteriosa di Gianfranco Bonzi; quest’uomo è stato vittima di una truffa amorosa: qualcuno, infatti, su Facebook si è spacciato per Dua Lipa usando le foto della famosa cantante.
Nel corso del tempo, la persona che si celava dietro questo profilo falso ha finto di avere una relazione con Gianfranco, inducendolo spesso e volentieri a inviare soldi alla finta Dua Lipa. Con il passare dei mesi, però, chi gestiva l’account Facebook in questione ha fatto una serie di passi falsi, che hanno fatto intuire a Bonzi che qualcosa non andasse.
Dopo essersi accorto di esser vittima di un’orribile truffa, l’uomo è scomparso. Prima di far perdere ogni traccia di sé, però, ha lasciato un inquietante messaggio su un gruppo Facebook dedicato alla Poesia. Ecco le sue parole: “Ciao a tutti, questo sarà il mio ultimo post e anche una delle mie ultime azioni. Purtroppo non riesco a reggere questa forte delusione amorosa. Voglio salutare tutti, in particolar modo le persone con cui ho interagito e con cui mi sono divertito. Buona continuazione, ciao, game over“.
Chi L’ha Visto: ritrovato morto Gianfranco Bonzi
Proprio in una delle ultime puntate di Chi L’ha Visto, Federica Sciarelli ha portato l’attenzione su una lettera che Gianfranco Bonzi ha lasciato nel suo computer. Ecco le parole della conduttrice in quell’occasione: “Gianfranco ha scritto una lettera d’addio, indirizzata anche al figlio, “Non mi cercate in giro perché non mi troverete. Non perdere tempo figlio mio”. Poi ha preso il suo trolley ed è sparito. Tutto per una delusione amorosa per una Dua Lipa che non è la vera Dua Lipa“.
Il ritrovamento
Purtroppo, il 29 luglio del 2024, è arrivato l’annuncio del ritrovamento di Gianfranco Bonzi, morto da diverse settimane: il suo corpo è stato rinvenuto alcuni giorni fa nel fiume Adda. Suo figlio ha lanciato l’ultimo appello per l’uomo scomparso a causa di una truffa romantica. La trasmissione Chi L’ha Visto lo ha riportato sui social: “Mi sento sereno e distrutto! Riposa in pace papà, non importa cosa hai fatto. Ti ameremo tutti per sempre, non soffrire più e ti prego guardami ora più che mai”.
Gianfranco era sparito il 23 marzo del 2024 e a suo figlio Luca è spettato il compito di riconoscere il cadavere. A lui, ai suoi familiari e alle persone che lo conoscevano, Federica Sciarelli e tutto lo staff di Chi L’ha Visto hanno fatto le più sentite condoglianze per questa morte terrificante. Al momento, comunque, la Procura di Milano indaga ancora per istigazione al suicidio, anche se contro ignoti.