Come sta oggi Eleonora Giorgi? La malattia potrebbe non lasciarle scampo: le sue parole a seguire nell'articolo
Eleonora Giorgi è tornata a parlare della sua malattia: come sappiamo, l’attrice aveva confessato di aver un cancro al pancreas durante una vecchia puntata di Pomeriggio 5.
Inizialmente sembrava aver scelto di non lottare, ma i suoi due figli, Andrea e Paolo, l’avevano convinta a sottoporsi a tutte le terapie necessarie per uscirne. L’attrice ha innanzi tutto affrontato dei cicli di chemioterapia che – come lei stessa ha raccontato – l’hanno fortemente abbattuta.
Successivamente, poi, Eleonora Giorgi si è sottoposta a un’operazione per asportare il tumore. Nonostante tutto, però, qualcosa continua ad andare storto: cosa è successo ora? Il mese scorso, come ricordiamo, in diretta a Estate in Diretta, l’attrice aveva spiegato di dover affrontare nuovamente la chemio.
In quell’occasione, con ironia, aveva ammesso di non aver problemi a perdere i capelli e di aver scelto un colore biondo fatto ad hoc dalla sua parrucchiere: “Non è un grosso problema. Come vedi mi sono fatta bionda. Sono andata dalla parrucchiera e le ho detto ‘fammi bionda, che i capelli se cadranno, dovranno cadere biondi’. Come sto reagendo? Sfido quotidianamente il male che ho dentro”.
Eleonora Giorgi parla della malattia
Sempre in quell’occasione, l’attrice aveva raccontato cosa vuol dire convivere con il tumore che l’ha colpita. Le parole di Eleonora Giorgi: “Questo tipo di tumore è forte e tremendo, lui sta dentro al sangue e viaggia, si va a seminare. Per questo ho anche dovuto cambiare chemio. Adesso ammetto di essere un po’ fragile e ho anche dei momenti dove sono molto debole. Certo che potrei andarmene, tutti abbiamo una data di scadenza. Poi è ovvio che la cosa mi destabilizza un po’ se penso ai miei figli e nipoti“.
Come sta oggi?
Ma come sta oggi Eleonora? Di recente la showgirl ha rilasciato un’intervista a Il Corriere della Sera, spiegando che – nonostante l’operazione affrontata pochi mesi fa – le potrebbero rimanere comunque sei mesi di vita, o forse anni. Non vi è una diagnosi certa in questo senso. Tuttavia, l’attrice ha deciso di farsi forza.
In che modo? Le sue parole: “Ho chiesto di non avere nessuna pietà e mi hanno risposto che non hanno la sfera di cristallo: potrei vivere sei mesi dopo l’operazione o magari cinque anni o addirittura di più. L’intervento che ho fatto alla fine di marzo è andato bene, anche se il cancro non è sconfitto”.
Ancora oggi, comunque, Eleonora Giorgi si sottopone regolarmente alle sedute di chemioterapia: “Il tumore era nella coda del pancreas, fosse stato alla testa sarebbe stato più grave, perché avrebbe intaccato organi come i reni e il fegato. Sto continuando a fare la chemioterapia e a fine agosto farò la visita di controllo”.
In che modo la malattia ha scosso l’attrice? Ecco cosa racconta l’interessata: “Mi ha fatto molto pensare ai cicli della vita. Se avessi avuto trent’anni mi sarei disperata. Invece tutto sommato sono una vecchia che ha avuto una vita piena di avventure: posso permettermi di andarmene, anche se mi spezza il cuore”.
Oggi è la giornata mondiale dei nonni❣️un saluto speciale ad Eleonora Giorgi, la nostra guerriera 💗#ciavarrini pic.twitter.com/D232KNemdi
— Nency (@Nency25074577) July 28, 2024