Francesca Pascale e Paola Turci, svelato finalmente il motivo dell’addio: ecco perché si sono lasciate

Perché Francesca Pascale e Paola Turci si sono separate? Finalmente esce fuori il vero motivo: scoprilo a seguire nell'articolo

È ufficiale: Francesca Pascale e Paola Turci si sono lasciate; a cinque anni dall’inizio della loro relazione e a due dal Sì di fronte all’altare, le due donne hanno deciso di prendere strade diverse.

Perché? Fino a oggi le illazioni sono state molte: inizialmente si è pensato alla gelosia sfrenata della cantante, emersa dopo una battuta bonaria della moglie a Francesca Fagnani, conduttrice di Belve. Poi si è pensato al contrario, ovvero l’ossessione dell’ex compagna di Berlusconi nei confronti della sua dolce metà.

Insomma, poca chiarezza e tanta confusione. Sulla rottura, proprio di recente, si è espressa anche Francesca Pascale stessa, che ha definito la fine del suo matrimonio con Paola Turci un vero e proprio fallimento. Ecco le sue parole: “Quando un progetto che nasce a lungo termine si interrompe in anticipo, per me è un fallimento”.

E ancora: “È una fine, sto attraversando un grande dolore ma la vita mi ha insegnato che prima di amare qualcuno bisogna sapere amare se stessi. Una fine, quindi, può diventare un atto d’amore nei propri confronti ed è per questo che ho deciso di allontanarmi”. Ma per quale motivo Francesca e Paola si sono lasciate? Finalmente la verità…

Perché Francesca Pascale e Paola Turci si sono lasciate?

Il settimanale Oggi ha deciso di dedicare un pezzo a Francesca Pascale e Paola Turci: per quale motivo le due donne si sono lasciate? Nei giorni scorsi, a ufficializzare il divorzio fra la cantante e l’ex di Berlusconi ci ha pensato il Tribunale di Firenze. Le due donne sono arrivate a un accordo, spartendosi la villa in comune a Fiesole.

Sembra che gli attriti fossero ormai nella coppia da tempo e in effetti in merito a questo si era vociferato spesso. Francesca e Paola erano state viste litigare furiosamente a Tokyo. Su Oggi, invece, leggiamo quanto segue: “La gelosia e il temperamento fumantino di entrambe le hanno allontanate”.

Ma quindi, cosa ha portato, in concreto, alla fine del loro matrimonio? Sul settimanale si leggono queste parole: “Non hanno retto alla condivisione del quotidiano: la meravigliosa villa con parco, piscina e tanti cani in un borgo sperduto in provincia di Siena, al confine tra la Val d’Orcia e le Crete Senesi, da nido d’amore è diventato piano piano una prigione”.

La crisi prima della separazione

Ovviamente la separazione definitiva non è certo arrivata dal nulla: Paola Turci e Francesca Pascale non andavano d’accordo da molto tempo. E – a quanto pare – erano arrivate anche a dormire separate, sebbene vivessero sotto lo stesso tetto. C’è da dire, comunque, che le voci sulla gelosia non erano del tutto campate in aria.

La cantante avrebbe davvero covato quel sentimento a lungo, dandone prova prima in Giappone, sotto lo sguardo imbarazzo dei presenti, e poi dopo la battuta di Francesca alla Fagnani, dopo la sua intervista a Belve. Stando alle indiscrezioni, amici e parenti avrebbero cercato di mediare fra le due donne, suggerendo una riappacificazione. Purtroppo, però, invano.

Seguici su Instagram