Benedetta Rossi aveva chiesto a Berlusconi 10 milioni di euro, ecco a quanto ha venduto alla fine e cosa cambierà da adesso in poi
Benedetta Rossi, una delle food blogger più amate d’Italia, ha recentemente venduto il 51% della sua società a Mondadori per la cifra di 6,9 milioni di euro. La trattativa tra la Rossi e Marina Berlusconi, presidente del gruppo Mondadori, sembra essere durata anni, con un iniziale richiesta di ben 10 milioni di euro da parte della cuoca.
Questa vendita rappresenta un cambiamento significativo nel panorama dei media culinari italiani e ha suscitato notevole interesse tra i fan e gli esperti del settore.
Benedetta Rossi aveva chiesto 10 milioni
Secondo MowMag, Benedetta Rossi aveva inizialmente chiesto 10 milioni di euro per la vendita della sua società, che includeva tutti i diritti di immagine e di autore. «Mentre sui social si sperticano encomi per la maxi-acquisizione e per il talento della super content creator, una informatissima gola profonda si sbottona con MOW spifferando come la trattativa tra Rossi e Mondadori sarebbe stata in essere da almeno un paio d’anni. E che queen Benedetta, già stufa del proprio lavoro da tempo, si sarebbe accontentata dell’accordo. Proprio da un punto di vista meramente economico. Perché la sua richiesta iniziale, ma pure intermedia, era di 10 milioni di euro tondi tondi. Insomma, alla fine ci avrebbe perso 3 milioni e spicci».
Questa lunga trattativa non è stata priva di complicazioni. A quanto pare, Benedetta Rossi era già da tempo stufa dell’incessante attività online che le toccava fare per campare. Questo malcontento potrebbe aver giocato un ruolo significativo nella decisione finale di accettare l’offerta di Mondadori, anche se inferiore alla cifra inizialmente richiesta. Inoltre, sembra che in alcuni dei suoi reel su Instagram fossero impiegate delle “maniste” al posto della content creator originale, indicando un certo livello di disinteresse o stanchezza da parte della Rossi.
Ecco perché e a quanto ha venduto
Alla fine, Benedetta Rossi ha deciso di accettare l’offerta di Mondadori per 6,9 milioni di euro. Questa scelta è stata influenzata anche dal fatto che suo marito, Marco Gentili, fosse titubante riguardo alla vendita, nonostante la generosa offerta.
«Rossi è sposata dal 2009 con Marco Gentili e la gola profonda a cui facciamo riferimento ci ha spifferato come sarebbe stato proprio lui, il marito, a non essere particolarmente attirato dall’idea della vendita», continua l’articolo su MowMag. Tuttavia, l’accordo è stato valutato attentamente da entrambi, e Benedetta ha visto in Mondadori un partner affidabile e familiare, con cui collaborano da più di otto anni.
Benedetta Rossi ha voluto rassicurare i suoi fan riguardo alla vendita, affermando: «È un accordo che valutavamo da tempo, però volevo rassicurarvi perché per quanto riguarda noi non cambierà assolutamente nulla: rimarremo sempre Benedetta e Marco, quello che avete visto negli anni. Semplicemente, ora saremo supportati da persone che conosciamo molto bene e che sentiamo come una famiglia dato che collaboriamo da più di otto anni. Noi rimarremo sempre liberi di fare le nostre scelte con lo stesso buon senso di sempre».
Questo accordo rappresenta una nuova fase per il brand “Fatto in casa da Benedetta“, che ora potrà beneficiare delle sinergie e delle risorse di Mondadori per crescere ulteriormente. Nonostante la cifra inferiore rispetto alla richiesta iniziale, l’accordo di 6,9 milioni di euro permette a Benedetta e Marco di continuare il loro lavoro con un supporto solido e fidato, assicurando che la loro autenticità e passione rimangano intatte. O almeno, così si spera.