Aurora Ramazzotti come Chiara Ferragni è stata travolta dalle critiche: cosa è successo? I fatti a seguire nell'articolo
Cosa accomuna Chiara Ferragni e Aurora Ramazzotti? Le vacanze gratis! Nelle ultime ore anche la figlia di Michelle Hunziker è stata travolta da una grossa polemica…
Chi è appassionato di social network e ne capisce i movimenti, sa bene che quando un contenuto è corredato dalle scritte “adv”, “supplied” o “in collaborazione con” vuol dire che il personaggio che ha condiviso foto e video sta ricevendo dei servizi e dei benefit in maniera totalmente gratuita.
Le aziende o le strutture veicolano le loro attività, e le pubblicità annesse, tramite gli influencer che ricambiano il favore in visibilità. Quello che è successo a Chiara Ferragni lo sappiamo bene e proprio dopo lo scandalo Balocco, tutte le persone abituate a guadagnare con i social sono state messe al vaglio di indagini e opinione pubblica.
L’ultimo caso riguarda proprio Aurora Ramazzotti: la figlia di Eros e Michelle Hunziker si trova in vacanza al Mangia’s Brucoli, nella provincia di Siracusa. Nelle sue storie di Instagram ha mostrato luoghi bellissimi e una struttura da sogno dove sta alloggiando…gratis. Ma cosa è successo?
Aurora Ramazzotti come Chiara Ferragni
Da anni influencer e personaggi del mondo dello spettacolo vengono ospitati gratuitamente in alberghi e ristoranti, con la speranza da parte dei titolari di essere ricambiati in visibilità e raggiungere, quindi, nuovi clienti. Lo scandalo Balocco in questo senso ha fatto proprio da spartiacque…
Le cose stanno cambiando e lo dimostra il fatto che alcune strutture raggiunte ultimamente da Chiara Ferragni siano state prese d’assalto da critiche e commenti negativi proprio nei confronti delle attività ricettive che l’hanno ospitata. È il caso della stupenda baita in Valle d’Aosta e della meravigliosa villa a Minorca.
Le critiche alla figlia di Michelle Hunziker
Aurora Ramazzotti ha seguito, suo malgrado, lo stesso iter di Chiara Ferragni: dopo aver ammesso di star collaborando con Mangia’s Brucoli, più di una persona si è fatta viva sulle pagine social della struttura. Ecco cosa si legge fra i commenti: “Stop adv stop supplied”, “C’era bisogno di farvi scroccare la vacanza dalla figlia di?“.
E poi: “Bel posto, peccato che non ci verrò, visto che non voglio pagare le vacanze agli influencer”; “Quindi alla Ramazzotti, alla famiglia di Maio e non so chi altro offrite il soggiorno e quello che avete investito viene caricato poi sui clienti che pagano! Fanno bene loro a sfruttarvi ma dovreste un attimo rivedere come tutti le strategie di marketing. Vedere vacanze a scrocco ha stufato, investite su altro“.
Aurora Ramazzotti non ha commentato le polemiche che l’hanno travolta e ha scelto di rimanere in silenzio; stessa strategia adottata da Chiara Ferragni, che oggi fa di tutto pur di spostare l’attenzione da sé e dalle sue accuse pendenti. Ricordiamo, che per via dello scandalo Balocco, l’influencer è attualmente indagata per truffa aggravata.