Chi è la fidanzata di Massimo Ranieri? Il cantante ne ha parlato in una recente intervista: le sue parole a seguire
Massimo Ranieri ha una fidanzata di 15 anni più giovane! Cosa sappiamo della sua dolce metà?
Oggi il famoso cantante ha 73 anni e Serena, la sua fidanzata, ne ha 58. A svelare questa relazione ci ha pensato proprio Massimo Ranieri, nel corso della sua recente intervista a Il Messaggero. La dolce metà dell’artista non fa parte del mondo dello spettacolo, anzi ne vuole rimanere proprio fuori.
Lei è un’insegnante e – stando a quanto riferisce Ranieri stesso – è “la persona giusta con la quale invecchiare”. In passato il cantante ha avuto una storia d’amore con Leyla Martinucci; lei, in una vecchia dichiarazione, parlando della relazione con il cantante aveva detto quanto segue: “Io e Massimo ormai siamo lontani, però tra noi è rimasto l’affetto”.
A questa frequentazione nota, poi, si aggiunge anche quella con Franca Sebastiani, ex compagna dell’artista e madre di sua figlia Cristiana. Oggi, comunque, il passato sembra essere un ricordo lontano e Massimo Ranieri ha occhi solo per la sua attuale fidanzata, Serena. Cosa sappiamo ancora di lei?
Massimo Ranieri parla della fidanzata Serena
A Il Messaggero, Massimo Ranieri ha raccontato qualcosa di Serena, la sua attuale fidanzata: “Si chiama Serena e non fa parte del mio mondo: è un’insegnante. Stiamo benissimo insieme e stiamo facendo qualche giorno di vacanza. Sono a una svolta: è arrivato il momento di piantare le tende e vivere pienamente l’amore di una donna”.
Ancora, poi, Massimo Ranieri ha aggiunto: “La solitudine può essere anche bella, questo lo so, ma in due si sta meglio. Vedere un film insieme, fare una passeggiata, mangiare fuori casa… questo voglio. Prima stavo costruendo la carriera, ma adesso che cosa devo fare? Ho recitato con Strehler, ho vinto Sanremo, ho diretto opere liriche…”.
La vita privata del cantante
Massimo Ranieri negli Anni Sessanta ha conosciuto Franca Sebastiani, all’epoca nota come Franchina. Dalla loro relazione è nata Cristiana Calone, che però il cantante ha riconosciuto solamente nel 1997. Pare che la fine della storia d’amore fra i due sia stata dovuta proprio al mancato riconoscimento di lui nei confronti del frutto del loro amore.
Di recente, Massimo ha confessato di essere molto pentito e amareggiato di come andarono le cose e che la scelta di non riconoscere sua figlia in un primo momento derivasse dalle pressioni dei discografici. Nel 2011, comunque, Cristina lo ha reso nonno. Nel 2015, invece, Franca Sebastiani è venuta a mancare dopo aver combattuto per anni contro un cancro.
Fra le storie d’amore importanti del cantante troviamo quelle con l’attrice Barbara Nascimbene e con la cantante lirica, citata inizialmente, Leyla Martinucci. Con quest’ultima Massimo è rimasto legato fino al 2010.