Lele Mora svela un retroscena inedito sull'arrivo di Belen Rodriguez in Italia: il lavoro per cui era stata assunta e cosa è successo VIDEO
Belen Rodriguez, oggi una delle figure più riconosciute e amate dello spettacolo italiano, ha avuto un inizio tutt’altro che facile quando è arrivata in Italia. La sua storia è un perfetto esempio di come determinazione e fortuna possano cambiare radicalmente il corso della vita di una persona.
Il suo ingresso in Italia è stato caratterizzato da difficoltà burocratiche e necessità pratiche, ma un incontro fortuito durante una festa di Capodanno ha segnato una svolta cruciale nella sua carriera. Approfondiamo insieme questo affascinante retroscena.
Il complicato inizio di Belen in Italia
Quando Belen Rodriguez è arrivata in Italia, non aveva il permesso di soggiorno necessario per rimanere nel paese, essendo una cittadina nata al di fuori dell’Unione Europea. La legge italiana richiede infatti un contratto di lavoro per poter ottenere il permesso di soggiorno, e questo era un ostacolo significativo per Belen. Il suo fidanzato dell’epoca, il calciatore Marco Borriello, consapevole della situazione, le ha presentato Lele Mora, il noto manager dello spettacolo, durante una festa di Capodanno a Cortina. Questo incontro si è rivelato determinante per il futuro di Belen.
Lele Mora ha raccontato questo aneddoto durante un’intervista nel podcast Gurulandia, svelando dettagli interessanti e inediti. «Ho conosciuto Belen ad un capodanno. Lei era arrivata a Cortina con il suo fidanzato di allora che era Marco Borriello. Lei mi ha chiesto di poter lavorare con me e io ho accettato. Da lì sono successi alcuni problemini perché lei era in Italia senza il permesso di soggiorno e così le ho detto di tornare in Argentina. Lei però non aveva i soldi per il biglietto di andata e di ritorno. E che problema c’era? Gliel’ho fatto io!».
Questo gesto di Lele Mora non solo ha permesso a Belen di risolvere una questione urgente, ma ha anche gettato le basi per la sua futura carriera. Tornata in Argentina per ottenere i documenti necessari, Belen è poi ritornata in Italia, pronta a iniziare una nuova avventura lavorativa.
Assunta come badante e cameriera
Al suo ritorno in Italia, Lele Mora ha deciso di assumere Belen Rodriguez, ma non come artista come molti potrebbero immaginare, bensì come badante e cameriera. Questo espediente era necessario per rendere credibile la sua presenza legale nel paese e ottenere il permesso di soggiorno. «Ti assumo io, le ho detto, ma perché la cosa sia credibile io non posso assumerti come artista, ma ti assumo come badante e cameriera», ha rivelato Mora.
Nonostante questo inizio umile, il talento e il carisma di Belen non sono passati inosservati. Lele Mora ha presto riconosciuto il suo potenziale e ha iniziato a inserirla nel mondo dello spettacolo italiano. La sua prima grande occasione è stata su Rai2, dove ha partecipato a un programma televisivo, e successivamente è stata mandata a partecipare a L’Isola dei Famosi, il reality show che ha davvero lanciato la sua carriera e l’ha trasformata in un fenomeno mediatico.
«Da allora l’ho messa subito a fare un programma su Rai2 e poi l’ho mandata a L’Isola dei Famosi e da lì è scoppiato il fenomeno Belen Rodriguez», ha spiegato Lele Mora.
La particolare vita lavorativa di Lele Mora, soprattutto nei suoi anni d’oro, si è rivelata estremamente efficace, e il caso di Belen Rodriguez ne è una testimonianza perfetta. Da un inizio difficile, caratterizzato da incertezze burocratiche e poche possibilità, Belen è riuscita a emergere grazie al suo talento e alla capacità di cogliere le opportunità offerte. Oggi, è una delle personalità più amate e seguite del panorama italiano, e la sua storia continua a ispirare molte persone che aspirano a realizzare i propri sogni nonostante le difficoltà iniziali.