Ricordate le parole di Antonello Venditti su Angelina Mango? Ora la cantante replica: cosa ha detto al collega?
Il nome di Angelina Mango è stato affiancato a quello di Antonello Venditti lo scorso giugno, quando il cantante romano ha avuto un’uscita a dir poco infelice sulla giovane collega e su Annalisa.
Riferendosi alle due artiste, infatti, Venditti ha dichiarato quanto segue: “Questi giovani sono bravi: io so fa’ quello che fanno loro, ma loro non sanno fa’ quello che faccio io. A differenza nostra, loro sono trafitti dalle scadenza, hanno paura di essere dimenticati”. A questo, poi, aveva aggiunto una stoccata ad Angelina Mango e Annalisa.
Le sue parole: “E prendi Annalisa: è una bravissima cantante, ma è stata costretta dal mercato a diventare altro da se stessa. Anche Angelina Mango. Interpreti fantastiche e poi c’è qualcuno che decide il suono per tutti”. Dopo un mese da queste esternazioni, la cantante di La Noia ha deciso di rispondere a Venditti.
Cosa ha detto? Le dichiarazioni della cantante sono state raccolte nella sua ultima intervista su Vanity Fair Italia, a cui il magazine ha dedicato la copertina dell’ultimo numero in uscita. Dopo una lunga conversazione sull’amore, sulla musica, sul corpo e molto altro, Angelina ha parlato del suo collega.
Angelina Mango risponde ad Antonello Venditti
Angelina Mango ha ammesso di reagire male alle critiche, sia mosse da donne che da uomini, indistintamente. Ecco le sue parole: “Reagisco male anche a quelle giuste, mosse da persone che stimo. Se si tratta, invece, di insulti gratuiti che leggo a colazione, quella giornata è rovinata, poche storie. Il trucco sta nel non leggere insulti a colazione, però ci sto ancora lavorando”.
Proprio collegandosi a questo discorso, dunque, Angelina è stata incalzata sulle parole di Antonello Venditti. Cosa ha detto in merito? “Ognuno ha un’opinione. Ieri il tatuatore ha detto che le mie canzoni non gli piacciono. È chiaro che lui non finisce sui giornali, Venditti sì. Però apprezzo sempre la sincerità”.
A questo, poi, Angelina ha aggiunto una chiosa molto intelligente. Ecco il suo intervento inaspettato: “E poi giustifico Antonello con il fatto che apparteniamo a generazioni diverse, anche se ogni volta che ho il cuore spezzato ascolto la sua Alta marea”.