Ralf Schumacher, chi è il fratello di Michael Schumacher? Ha una ex moglie e dei figli?

Cosa sappiamo di Ralf Schumacher, il fratello di Michael Schumacher? Anche lui è stato un importante pilota di Formula 1!

Ralf Schumacher, fratello di Michael Schumacher, è stato un pilota di Formula 1 anche lui. Avete mai visto il suo compagno e suo figlio? Di seguito tutti i dettagli della sua vita, sia privata sia professionale!

Leggi anche: Schumacher costa 7 milioni l’anno, la moglie sta vendendo tutto per tenerlo in vita

Fratello del sette volte campione del mondo di Formula 1 Michael, Ralf Schumacher ha preso parte a 180 gare di Formula 1, vincendone sei. Da alcuni anni ha lasciato il mondo delle corse automobilistiche, promuovendo la carriera di suo figlio David. Conosciamolo meglio di seguito.

Età

Ralf Schumacher ha 49 anni: è nato a Hürth, in Germania, il 30 giugno 1975, sotto il segno zodiacale del Cancro.

Compagno

Nel 2024, Ralf Schumacher ha dichiarato di avere accanto a sé da oltre due anni un compagno, Etienne. L’ex pilota ha pubblicato quindi su Instagram una stupenda foto che lo ritrae insieme a lui, corredata da un romanticissimo post, dove si legge: “La cosa più bella nella vita è quando hai al tuo fianco il partner giusto con cui puoi condividere tutto”.

Nell’immagine Ralf e il suo compagno pare siano su un’imbarcazione e sono di spalle, abbracciati mentre guardano il mare al tramonto, circondati da colori incantevoli.

Pochi giorni dopo l’ex campione ha pubblicato una nuova foto sui social, mostrando questa volta il viso di Etienne. Nel post ringrazia tutti per essersi complimentato con lui: “Grazie infinite per i tanti complimenti e commenti. Siamo molto felici e grazie a tutti!”

Moglie e figli

Per quattordici anni, dal 2001 al 2015, Ralf Schumacher è stato sposato con la modella tedesca Cora Brinkmann. Dal loro matrimonio è nato un figlio, David Shumacher, anche lui pilota nella categoria GT. La coppia ha divorziato.

Carriera

Ralf Schumacher ha iniziato a correre a soli tre anni sulla pista di kart del padre. Nel 1991 ha iniziato la sua carriera vincendo il campionato junior tedesco, la NW Cup e la Gold Cup.

Vincitore del Gran Premio di Macao 1995 e campione di Formula Nippon nel 1996, ha debuttato in Formula 1 con la Jordan Grand Prix nel 1997, trascorrendo undici stagioni nella massima serie. In questo periodo è riuscito ad affermarsi in sei gare e a cogliere due quarti posto in classifica come miglior risultato alla guida di vetture della Williams.

Terminata la carriera in Formula 1, ha corso per alcuni anni nel DTM tedesco.

Perché Ralf Schumacher si è ritirato?

Dopo la delusione del Gran Premio del Brasile, nel 2007, Ralf Schumacher ha annunciato che avrebbe abbandonato la Toyota per cercare un altro team all’altezza di fargli ottenere qualche vittoria. Il pilota era piuttosto sconfortato dall’esperienza con il team nipponico.

Ha corso le sue ultime gare nella stagione sportiva 2010, con il competitivo team Mercedes – AMG, chiudendo la sua carriera al 14º posto, con tre punti.

Curiosità sul fratello di Michael Schumacher

Tre curiosità su Ralf Schumacher? Leggiamole di seguito!

  • Uno delle sue passioni sono i vini e vigneti in Slovenia
  • Dopo aver lasciato il mondo della Formula 1, è diventato commentatore televisivo.
Seguici su Instagram