Cosa ha detto Alan Palmieri su Ilary Blasi? Leggi le sue parole a seguire nel nostro articolo: ecco i dettagli
Come sappiamo, oggi a condurre Battiti Live ci sono Ilary Blasi e Alvin. I due hanno preso il posto di Elisabetta Gregoraci e Alan Palmieri.
Proprio quest’ultimo, di recente, ha concesso un’intervista a MowMag parlando del programma a cui, testuali parole, sarebbe molto legato: “Ho condotto Battiti Live dal 2007, ossia da ancora prima che andasse in onda su Mediaset. Non posso negare che fossi molto legato a questo ruolo“.
Nonostante Alan si aspettasse un cambio di rotta della trasmissione, essere messo di fronte al fatto concreto di perderne la conduzione lo ha reso triste: “Quando l’ho saputo [che non avrei più condotto Battiti Live, ndr], me lo aspettavo. Era già nell’aria. Con il passaggio da Italia 1 a Canale 5, Mediaset voleva un volto di rete forte. E posso benissimo comprendere questa esigenza. Certo, per me è stata una sberla”.
E ancora, ha aggiunto: “Ma una sberla che mi ha fatto bene, in un certo senso, col tempo. Non posso dirti di essermi trovato male nel ruolo di direttore artistico o di aver avuto la sensazione di averci perso qualcosa. Nella vita, capitano tanti ‘anni zero’, questo è stato uno dei miei. Ma ciò non significa che sia triste o arrabbiato, assolutamente. È sempre arricchente cambiare prospettiva, trovare nuovi equilibri”.
Cosa ha detto Alan Palmieri su Ilary Blasi?
Dopo aver parlato della trasmissione in generale, Alan Palmieri ha detto la sua su Ilary Blasi che – come accennato – oggi ricopre il ruolo di conduttrice insieme ad Alvin, suo caro e fidato amico, nonché collega. L’ex conduttore di Battiti Live, ha detto: “Vedendo le dinamiche di conduzione, direi che Alvin è andato a sostituire Elisabetta Gregoraci, mentre Ilary Blasi ha un ruolo più simile a quello che ricoprivo io. Lato social, al posto di Maria Sole Pollio, che trovo sempre bravissima, c’è Rebecca Staffelli. Non li considero una squadra malvagia o male assortita, anzi”.
Successivamente, poi, Alan si è lasciato andare a un commento specifico proprio su Ilary. Su di lei, infatti, ha detto quanto segue: “Penso che abbia fatto un buon lavoro. Lei non viene dal mondo della musica ma da quello dei reality in tv. Ne è consapevole e si è avvicinata a questo nuovo incarico con grande umiltà. Il montaggio, poi, taglierà le parti che riterrà opportuno tagliare, se ce ne saranno. Però, ecco, l’ho trovata comunque simpatica, fresca e leggera. Nel complesso, non ho particolari critiche da muoverle“.
E ancora, poi, su Ilary Blasi ha aggiunto quanto segue: “Ripeto, ha un suo stile, lo stesso che già aveva mostrato quando è stata alla guida di vari reality Mediaset. E funziona“. Il giornalista che si è occupato dell’intervista di Alan Palmieri, però, a un certo punto ha voluto incalzarlo chiedendo: “Se fossimo davanti a una birra mi risponderesti allo stesso modo?“. Immediata la risposta: “Dipende. Questa birra la dobbiamo ancora iniziare o l’abbiamo già finita?“. Cosa voleva insinuare?!