Social media manager di Taffo, Riccardo Pirrone è ospite di Estate in diretta per raccontarci come le notizie vengono diffuse!
Riccardo Pirrone è il social media manager di Taffo, spesso ospite di Nunzia De Girolamo e Gianluca Semprini a Estate in diretta. Scopriamo tutto su di lui!
Leggi anche: Interviste pop: parla Riccardo Pirrone, il volto di Taffo
Social media manager di Taffo, Riccardo Pirrone ha dato vita alle campagne pubblicitarie della nota agenzia di onoranze funebri di Roma, che spopola col black humour sulle pagine web. Esperto di comunicazione, Pirrone ci spiega come le notizie vengono diffuse sui social e di tutti i fenomeni che nascono e sono connessi al mondo dei social network. Cosa sappiamo della sua carriera? Scopriamo tutto di seguito!
Data di nascita
Riccardo Pirrone è nato nel 1982: ha 42 anni.
Biografia e carriera di Riccardo Pirrone
Laureato in Scienze della Comunicazione, CEO di kirweb, agenzia creativa romana, Pirrone è marketer, un pubblicitario, un copywriter, un Social Media Manager, nonché imprenditore digitale. Conosciuto come il social media manager di Taffo, la più irriverente delle agenzie funebri, con la kirweb, segue anche la comunicazione digital di molti brand italiani e internazionali tra cui Unobravo, Acqua Rocchetta, Sorgenia, Roadhouse, Medici Senza Frontiere, Honda, Conte.it, The Fork e molti altri.
Attualmente Pirrone è Presidente dell’Associazione Nazionale Social Media Manager. Ha scritto anche un libro, una canzone, ha fatto due TEDx ed è un articolista per Il Sole 24 ore.
Corsi di Riccardo Pirrone
Pirrone ha creato la kiracademy una scuola di formazione per NON diventare dei banali Social Media Manager. I suoi corsi sono seguitissimi e attualmente il manager pare abbia più di 10.000 studenti.
Nel 2021 ha lanciato la WONTY MEDIA, la prima talent factory inclusiva che realizza progetti di influencer marketing.
Cerchi Riccardo Pirrone su Instagram? Trovi il social media manager di Taffo ospite di Estate in diretta cliccando direttamente QUI!