Shannen Doherty è morta a 53 anni: la malattia durata nove anni e l’ultimo addio

Shannen Doherty è morta all'età di 53 anni: l'attrice, che da dieci era affetta da un tumore, si è spenta nella giornata del 13 luglio.

Shannen Doherty è morta. L’attrice, diventata nota con il ruolo di Brenda in Beverly Hills, da anni conviveva con un cancro. A dare la notizia della scomparsa dell’attrice è stata la rivista People.

Solo pochi mesi fa, Shannen diceva: «Posso morire oggi, posso morire tra vent’anni, non lo so. Posso morire camminando fuori casa e un albero mi cade addosso o un autobus mi colpisce. Oppure posso morire di cancro. Ma tutto quello che posso fare è vivere ogni giorno nel modo più positivo possibile, con speranza, pensando: “Wow, oggi mi sveglierò di nuovo, cosa posso fare?”».

Che tumore aveva Shannen Doherty?

Nell’agosto 2015 Shannen Doherty aveva dichiarato pubblicamente di avere un tumore al seno, diagnosticato nel marzo dello stesso anno. Due anni dopo, nel 2017 aveva annunciato di essere guarita dal tumore. L’anno successivo, invece, si è dovuta operare di nuovo, con un conseguente declino totale dell’organismo di una certa serietà. Successivamente, il tumore di Shannen Doherty si è trasformato in metastasi, raggiungendo le ossa e il cervello.

Nel 2021 ha presentato il film List of a Lifetime, dove la protagonista è affetta da un cancro al seno, proprio come la nota artista. Proprio in quell’occasione Shannen aveva parlato della sua condizione di salute e di quello che sperava per il suo futuro, riferendosi alle sue condizioni in maniera del tutto diversa da solito. Le sue parole durante il monologo: «Perché non a me? Chi altri lo meriterebbe? Nessuno di noi meriterebbe un cancro. Chi ha un cancro al quarto stadio non è una persona che aspetta di morire, con un camice grigio addosso. Io voglio vivere» lasciano l’amaro in bocca.

Tutto su Shannon Doherty

Amata fin dagli anni Novanta dal grande pubblico televisivo per aver ricoperto il ruolo di Brenda Walsh nella serie tv di grande successo Beverly Hills 90210, Shannen Doherty è stata un’attrice americana piuttosto famosa. Nella sua vita privata purtroppo si è abbattuto un macigno enorme, un ostacolo che l’ha portata ad allontanarsi dalla recitazione, attività professionale che ha sempre amato.

Nel 2015 Shannen Doherty ha avuto la diagnosi di tumore al seno e da quel momento è iniziata la sua battaglia contro il male che l’ha colpita. L’attrice ha sempre condiviso con i suoi fan gli sviluppi, positivi e negativi, della sua condizione di salute. Anche quando la malattia non le ha più dato scampo, non ha mai smesso di sperare.

Poco tempo fa ha poi annunciato l’emergere di metastasi alle ossa e al cervello. È stato quel punto che Shannen ha dovuto fare i conti che l’amarissima realtà; l’attrice era ben conscia di ciò che sta avvenendo e ne ha parlato proprio di recente nel suo podcast dal titolo Let’s Be Clear, dall’inglese Siamo Chiari.

Seguici su Instagram