Jasmine Paolini, chi è la campionessa di tennis? Dalle origini al fidanzato, scopriamo tutto

Cosa sappiamo su Jasmine Paolini? A seguire nel nostro articolo tutte le notizie circa la vita privata della tennista...

Jasmine Paolini è la migliore tennista italiana per la classifica WTA. Ma cosa sappiamo della sua vita privata?

Oggi Jasmine è la numero 15 al mondo, ma dopo il torneo di Parigi entrerà nella top 10; fra i suoi successi troviamo l’eliminazione dell’australiana Seville al primo turno di due set e quella dell’americana Baptiste. Al terzo turno ha invece battuto Andreescu in tre set, eliminando al quarto Elina Avanesjan.

Ma cosa sappiamo delle sue origini? Jasmine Paolini vuole avere la sua rivincita ai Giochi Olimpici di Parigi del 2024. Come è iniziata la sua carriera? 

Quanti anni ha Jasmine Paolini?

Jasmine Paolini è nata a Castelnuovo di Garfagnana, nella provincia di Lucca, il 4 gennaio 1996. Oggi ha 28 anni. Ha esordito nel 2011 a livello ITF e nel 2017 ha iniziato ad affacciarsi nel campo WTA e in quello Slam. Purtroppo, dopo le qualificazioni, è stata subito eliminata. L’anno seguente ha ottenuto la prima vittoria in un match WTA, a Bogotá.

Nel 2018, in aprile, la sua scalata al successo ha preso il via e nel 2020 ha preso parte a un torneo del Grande Slam: gli Australian Open. Lo stesso anno, poi, entra al Roland Garros e nello stesso periodo arriva a ben 8 successi in ITF. Nel 2021 ha il suo primo trionfo in un torneo WTA e si impone nel 250 di Portorose, in Slovenia, contro Alien Riske.

Di seguito tutti i piazzamenti di Jasmine Paolini nei tornei del Grane Slam:

  • Australian Open Quarto turno (2024)
  • Roland Garros Finale (2024)
  • Wimbledon Primo turno (2021, 2022, 2023)
  • US Open Secondo turno (2021)

Di seguito, invece, i singolari:

  • 1x WTA 250 (Portorose 2021)
  • 1x WTA 1000 (Dubai 2024)

Origini e genitori

Il padre di Jasmine Paolini è toscano, mentre sua madre polacca, ma di sangue ghanese.

Fidanzato

Jasmine Paolini non ha un fidanzato; la tennista sembra essere ufficialmente single. Per adesso nel suo cuore sembra esserci solamente lo sport e gli importanti traguardi raggiunti.

Altezza e peso

Jasmine è alta 163 cm. Sul suo peso, invece, non abbiamo notizie.

Patrimonio

Sul patrimonio di Jasmine Paolini non ci sono certezze; quello che possiamo dire in merito ai guadagni, invece, riguarda principalmente il montepremi complessivo del torneo WTA disputato a Dubai. Parliamo di una cifra pari a 2.967.946 euro, di cui  767.655 destinati alla tennista. Con questa cifra, la sportiva ha superato i 3 milioni di euro di bottino complessivo, raggiungendo la cifra di 3.615.555.

Instagram

Su Instagram Jasmine conta oltre 240mila followers; il suo profilo è possibile trovarlo QUI!

Seguici su Instagram