Morgan rischia il carcere dopo quanto avvenuto con Angelica Schiatti? Le parole dell'avvocatessa di lei a seguire nell'articolo
Come sappiamo, Morgan è coinvolto in un grosso scandalo per via dello staking perpetrato negli anni nei confronti della sua ex fidanzata Angelica Schiatti. Cosa rischia? Il cantante potrebbe finire in carcere.
A intervenire sulla questione ci ha pensato Marta Nirta, l’avvocatessa di Angelica. Tramite MowMag, infatti, la donna ha rivelato di esser rimasta delusa da alcuni atteggiamenti della Rai che – in occasione della partecipazione del cantante a Ballando con le Stelle – ha permesso a Morgan di fare un monologo sul ghosting, in riferimento – senza fare nomi – proprio alla Schiatti.
In quell’occasione, nello studio di Milly Carlucci, aveva detto quanto segue: “Dobbiamo capire il dolore di quando una persona viene lasciata. Quando veniva a mancare una persona ero il nulla. Oggi il ghosting vuol dire che non esistono parole e sguardi, che si fanno i blocchi e che si impedisce alla persona di esprimere la parola. Le ripercussioni sono danni fisici”.
E ancora: “Il ghosting fa mancare il fiato perché non puoi più parlare con quella persona, è una goccia che ti scava. Quando si dice ti amo, anche se non lo si prova più, non bisogna dimenticare quello che si è provato, non bisogna buttare tutto nella pattumiera, l’uso di questo amore è avere rispetto della persona a cui si è detto ti amo”.
Quanti anni di carcere rischia Morgan?
Ma ora le cose sembrano precipitare ancora di più: Morgan oggi rischia grosso. L’avvocatessa della sua ex fidanzata Angelica, ha raccontato quanto segue sulla situazione attuale: “Voglio precisare una cosa: ci siamo costituiti parte civile e questo implica alcune cose tra cui formulare una richiesta in denaro per i danni subiti”.
E ancora: “Abbiamo chiesto 150mila euro sapendo bene che questa cifra non sarebbe mai stata accettata da Castoldi – che, infatti, ci ha controproposto 15mila euro (ride, ndr). 15mila euro non le basterebbero nemmeno per il percorso di terapia che la mia assistita ha fatto fin qui e che sta proseguendo. Comunque, tenevo a chiarire che sia stato un atto dovuto. Noi vogliamo arrivare a una sentenza, i soldi non ci interessano”.
Le conseguenze
Ma quindi, quanti anni di carcere rischia Morgan? Sempre l’avvocatessa Nirta dice: “Cosa rischia Morgan? Questo chiaramente dipende dai magistrati. Quello che le posso dire è che la condanna per stalking comporta un anno e sei e mese di carcere. Lui ha già dei precedenti, quindi non dovrebbe riuscire a scamparla, in caso appunto di condanna. Poi c’è l’aggiunta di un terzo della pena perché si tratta di reati commessi contro una persona con cui l’imputato ha avuto una relazione affettiva, vale come aggravante”.
Dunque, un terzo di 18 mesi sono ben 6 mesi di carcere, che con l’aggravante arriverebbero a 24 mesi, ovvero due anni. Il processo, comunque, è stato rinviato al prossimo 13 settembre 2024. Marta Nirta, su Morga, ha concluso dicendo quanto segue: “Si riparte a settembre. Penso, come è evidente, che con questa scelta si sia voluto concedere ancora un po’ di tempo in più a Castoldi, per prepararsi meglio. Che sia successo perché Morgan è un personaggio famoso? Mi rifiuto di pensarlo. Io credo nella giustizia, non potrei accettare una cosa del genere“.