Fiorello segue Amadeus sul Nove o lascerà del tutto il piccolo schermo? Tutti i dettagli a seguire nel nostro articolo
Cosa succede nel futuro professionale di Fiorello? Qualcuno vocifera che seguirà Amadeus su Nove, qualcun altro che lascerà del tutto la televisione. Chi ha ragione?
Come sappiamo, dal prossimo 31 agosto, Amadeus sarà ufficialmente fuori dalla Rai e approderà su Discovery, precisamente su Nove, dove presenterà ben tre programmi. Sembra che l’emittente di Stato abbia fatto di tutto per convincere il conduttore a rimanere, ma lui ha deciso comunque di salpare per altri lidi…
Anche Fiorello ha deciso di lasciare l’amato programma radio Viva Rai Due. Perché? Al momento lo showman siciliano non ha fornito dettagli sul suo futuro professionale e il grande pubblico è rimasto interdetto da tale scelta. Cosa succederà? Qualcuno suggerisce che potrebbe seguire l’amico e collega su Nove.
Ma è vero? Fiorello non si è ancora espresso su questo tema, ma dopo la notizia dell’addio di Amadeus alla Rai ha spesso detto la sua sulla scelta del collega, senza criticarlo o giudicarlo. Pare, inoltre, che Giorgia Meloni in persona abbia fatto il possibile per far in modo che il comico siciliano rimanga in Rai. Su questo, però, non ci sono conferme.
Fiorello lascia la Rai?
Nell’ultimo periodo, Fiorello e la Rai non hanno avuto un ottimo rapporto: dopo quanto accaduto con Serena Bortone e il caso Scurati, il conduttore di Viva Rai Due ha lanciato diverse frecciatine al Servizio Pubblico. Al contempo, però, non ha mai dato l’addio dalla Tv di Stato. Cosa bolle in pentola?
Nel frattempo, Dagospia ha lanciato una bomba su Fiorello e il suo futuro professionale: c’entra Amadeus. Quest’ultimo, sembra, avrebbe fatto di tutto per convincere l’amico e collega a sbarcare insieme a lui su Nove. Ci è riuscito? I diretti interessati, per adesso, non hanno confermato – ma nemmeno smentito – quanto emerso.
Amadeus arriva su Nove: da solo?
Amadeus avrebbe coinvolto nel suo trasloco su Nove anche Fiorello: la firma del contratto sarebbe dovuta avvenire alla fine di questo luglio, così – a settembre – lo showman siciliano sarebbe potuto sbarcare insieme all’amico su Discovery. In merito a questo, nonostante la notizia sembrasse ufficiale, è arrivata immediatamente una smentita.
L’AdnKronos ha voluto smentire Dagospia, assicurando che Fiorello non sbarcherà su Nove insieme ad Amadeus. La smentita, tuttavia, è parziale perché sembra che il comico abbia deciso di prendersi un anno sabbatico per capire cosa fare: dunque, al momento, avrebbe scelto di tirare i remi in barca e aspettare.