Theo James, chi è l’attore testimonial di Dolce&Gabbana?

L'attore britannico Theo James e la modella italiana Vittoria Ceretti avvistati insieme sotto i faraglioni di Capri: ma chi è lui? Scopriamolo

Theo James è un attore amatissimo, star internazionale del cinema e anche testimonial del noto brand Dolce&Gabbana. Sapete davvero tutto di lui? Conosciamolo meglio!

Leggi anche: Chi è Vittoria Ceretti? Scopriamo tutto sulla top model!

Stile british a tutto tondo, Theo James si è ritagliato con successo il suo spazio sul grande schermo. Conosciuto dal grande pubblico per il ruolo di Quattro (Four) nella saga cinematografica Divergent, l’attore britannico ha anche una carriera da modello. Sicuri di conoscere tutto su Theo James? Di seguito tutto ciò che lo riguarda, sia della sua vita privata sia di quella professionale.

Età

Theo James ha 40 anni: è nato a Oxford, nel Regno Unito, il 16 dicembre 1984, sotto il segno zodiacale del Sagittario.

Origini

Di origine greca da parte paterna, è il figlio di Philip Taptiklis, uomo d’affari, e di Jane Martin, di origine scozzese, che in passato ha lavorato per il National Health Service. Il suo nome completo, con chiaro riferimento alla terra del padre, è Theodore Peter James Kinnaird Taptiklis: per la sua professione di attore ha sacrificato il cognome greco, optando per un cognome d’arte più breve e dal sapore più internazionale.

Fratelli

Theo James ha un fratello e una sorella a cui è molto legato e che spesso appaiono con lui nei momenti più importanti della sua vita.

Moglie e figli

L’attore è sposato dal 25 agosto 2018 con l’attrice irlandese Ruth Kearney. I due si sono conosciuti nel 2009 alla Bristol Old Vic Theatre School e da quel momento fanno coppia fissa; dal loro matrimonio sono nati due figli, una bambina nel 2021 e un bambino nel 2023.

Vittoria Ceretti

Nel mondo dello spettacolo internazionale Vittoria Cerretti è conosciuta come modella e per essere la compagna di Leonardo DiCaprio. Cosa ha in comune con Theo James? I due sono apparsi insieme su un gommone in costume da bagno bianco, a largo delle acque di Capri e ai piedi dei celebri Faraglioni. I più maligni potranno pensare a un ipotetico flirt: la realtà, invece, è ben diversa!

Ebbene, Vittoria Ceretti e l’attore britannico erano impegnati su un set cinematografico e hanno lavorato sotto il sole dell’isola, stringendo tra loro rapporti strettamente professionali!

Film interpretati da Theo James

Il debutto al cinema per Theo James è avvenuto nel 2010, l’anno in cui frequentava l’ultimo anno alla Bristol Old Vic Theatre School, come interprete del film Incontrerai l’uomo dei tuoi sogni, scritto e diretto da Woody Allen.

L’anno successivo  2011 ha peso parte al film Finalmente maggiorenni, basato sulla serie televisiva britannica The Inbetweeners, e, sempre nello stesso anno, è entrato nel cast del film Underworld – Il risveglio, recitando insieme a Kate Beckinsale, e anche nel sequel Underworld: Blood Wars.

Tra gli interpreti della prima stagione della serie britannica I fantasmi di Bedlam, ha ricoperto il ruolo di Jed Harper. Nel 2013 è stato il protagonista nella serie televisiva Golden Boy, interpretando la parte del giovane detective in carriera Walter Clark.

Massima popolarità per Theo James è poi arrivata a partire dalla primavera 2014, quando ha interpretato il ruolo di Quattro nel film tratto dal libro distopico Divergent, diretto dal regista Neil Burger, ruolo che ha ripreso anche nei sequel The Divergent Series: Insurgent e The Divergent Series: Allegiant.

Nel 2015 è stato protagonista del film Franny, accanto a Richard Gere e Dakota Fanning. Tra gli altri film da lui interpretati, ricordiamo anche: Il segreto (2016), accanto a Vanessa Redgrave e Rooney Mara; Underworld: Blood Wars, regia di Anna Foerster (2016); Zoe, regia di Drake Doremus (2018); London Fields, regia di Mathew Cullen (2018); Giochi di potere, regia di Per Fly (2018); La fine, regia di David M. Rosenthal (2018); L’arte della truffa, regia di Matt Aselton (2019); Archive, regia di Gavin Rothery (2020); La lista del signor Malcolm, regia di Emma Holly Jones (2022); Dual – Il clone, regia di Riley Stearns (2022).

Fisico

Alto 1 metro e 83 centimetri, Theo James mantiene il suo fisico sempre atletico.

Curiosità sull’attore londinese

Otto curiosità su Theo James? Leggiamole di seguito!

  • Prima di dedicarsi alla carriera di attore si è laureato in Filosofia e ha frequentato l’Università di Nottingham; è anche appassionato di letteratura.
  • È stato il frontman, cantante e chitarrista della band londinese degli Shere Khan. Il gruppo ha annunciato su Facebook il suo scioglimento il 22 novembre 2012.
  • James interpreta lui stesso le azioni d’azione e di suspence nei suoi film, senza ricorrere a uno stuntman.
  • Nel 2015 ha è stato scelto come testimonial del profumo Boss di Hugo Boss, ricoprendo tale ruolo fino al 2018.
  • Dal 2016 è stato nominato ambasciatore dell’UNHCR, associazione per aiutare attivamente i rifugiati.
  • Ha molto a cuore la salute mentale e spesso ha parlato pubblicamente sulla tematica, con l’intento di stigmatizzarne i tabù.
  • Con la sua famiglia supporta uno stile di vita sostenibile, cercando di aumentare la consapevolezza altrui sul cambiamento climatico.
  • Appassionato di animali, sostiene diverse organizzazioni per la protezione delle specie a rischio di estinzione.

Instagram

Cerchi Theo James su Instagram? L’attore non ha un profilo personale, ma esistono svariate fanpage: ne trovi una QUI!

Seguici su Instagram