Clio MakeUp e il marito Claudio Midolo si sono lasciati, arriva la conferma: ma perché è finita? I motivi

Perché Clio MakeUp e Claudio Midolo si sono lasciati? Il comunicato congiunto non lascia spazio all'immaginazione

È ufficiale: Clio MakeUp e Claudio Midolo si sono lasciati; la conferma è arrivata tramite entrambi in un comunicato congiunto.

I rumors andavano avanti già da un po’ e nelle ultime ore la famosa truccatrice e il suo ex marito hanno voluto confermare quanto accaduto: i due hanno rilasciato una comunicazione congiuntiva sul noto sito di Clio MakeUp, spiegando i motivi che li hanno portati alla rottura. Nonostante tutto, comunque, l’influencer e Claudio Midolo continueranno a essere una famiglia e a lavorare insieme.

Lo scorso marzo, Clio ha dichiarato su Instagram che per lei questo ultimo anno sia stato molto difficile; in realtà, citandola, l’influencer lo aveva definito proprio “il più difficile della sua vita”. Ecco cosa aveva detto in quell’occasione: “Sto passando un periodo di merda”. Ma perché?

Ancora, poi, aveva aggiunto: “Mi butto a capofitto sul lavoro. Sono triste ma cerco di non farlo vedere. Il motivo? Non è facile, si tratta di un mix di tantissime cose accumulate nel tempo e situazioni che sto vivendo”. L’influencer non proferì altre parole sull’argomento e non si seppe nulla circa il momento di crisi vissuto, anche se molti ipotizzarono fosse inerente al rapporto con Claudio Midolo.

Clio MakeUp e Claudio Midolo si sono lasciati

Inizialmente tramite stories, e poi tramite il sito di Clio MakeUp, quest’ultima e suo marito Claudio Midolo hanno rilasciato un comunicato stampa congiunto in cui hanno parlato della loro separazione.

clio makeup lasciata

Foto: @cliomakeup_official [IG]

Sul sito, poi, continuiamo a leggere quanto segue: “Nello spirito di condivisione che da sempre ha caratterizzato il nostro stare insieme, con cuore pesante comunichiamo la nostra separazione. Profondamente grati per l’unione che è stata, come molti, ci siamo amati, ma, come molti, anche noi, dopo aver vissuto alti e bassi, conflittualità e momenti bui – che abbiamo cercato, con impegno reciproco, di contrastare – siamo giunti ad una decisione consapevole, intimamente ponderata e sofferta”.

Clio MakeUp e Claudio Midolo hanno poi aggiunto: “I nostri percorsi personali si dividono, dopo un legame lungo diciotto anni, dopo aver costruito molto insieme – nonostante la giovane età – prima negli Stati Uniti, poi in Italia, e dopo aver visto nascere le nostre amatissime figlie, il cui benessere per noi, oggi, costituisce la nostra massima e assoluta priorità. Dopo l’onore di esserci raccontati come coppia prima, e come famiglia, poi, oggi a noi spetta l’onere di esporci in un momento di grande vulnerabilità, anche per spegnere il chiacchiericcio malevolo di alcuni, ma soprattutto per rassicurare il genuino dispiacere di altri”.

Infine, poi, ex marito ed ex moglie hanno concluso in questo modo: “Siamo innanzitutto due persone, due anime che stanno affrontando una crisi, ognuno come può, ognuno a modo suo. Forti dei valori condivisi, continueremo ad essere una famiglia e continueremo a vivere il nostro ruolo di genitori con senso di profonda responsabilità, la stessa che oggi ci impone di chiedere rispetto per la nostra scelta consapevole e per il momento difficile che la nostra famiglia tutta sta attraversando”.

Il lavoro insieme

Nonostante tutto, comunque, come si evince proprio dal comunicato stampa, Clio e Claudio continueranno a lavorare insieme: “Queste dolorose righe, pertanto, costituiscono l’unica dichiarazione che rilasceremo in merito alla nostra decisione, e vengono comunicate oggi, non appena la stessa è stata presa definitivamente”.

E poi: “Ci è stata concessa la grazia di avere generato molto con la creatività e con l’intesa che hanno da sempre alimentato la nostra relazione: continuerà, pertanto, il nostro sodalizio artistico in ClioMakeUp, realtà della quale siamo co-fondatori, e per la quale cercheremo di continuare a lavorare con il sorriso”.

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram