Katia Follesa e Valeria Graci sono tornate insieme! Ma perché avevano litigato? Tutti i dettagli a seguire nell'articolo
Katia Follesa e Valeria Graci sono di nuovo insieme! Dopo diversi anni di stop, il duo comico è pronto a tornare sul palco: cosa era successo in passato?
Le abbiamo viste nei panni delle corteggiatrici di “Claudiano”, poi in versione Miss Italia e ancora nei panni di alcune studentesse. Katia e Valeria ora sono nuovamente insieme per far ridere il loro pubblico.
In passato le cose non sono state sempre rosa e fiori: cosa era successo? Il duo comico è nato nel 2001 e dopo anni di attività insieme, sono tornare a esibirsi nell’ultima puntata di Michelle Impossibile, nel 2022.
Intervistata da One More Time, Valeria Graci aveva parlato anche della rottura professionale con Katia Follesa. Nonostante le due comiche fossero in buoni rapporti, in quell’occasione aveva smentito un possibile ritorno insieme sulle scene.
Katia e Valeria sono tornate insieme!
A quanto pare Valeria si sbagliava: lei e Katia sono davvero tornate insieme: lo scorso ottobre si sono esibite al Teatro di Barese, con lo spettacolo di beneficenza C’è da…ridere. In quell’occasione avevano dichiarato: “Sembrano passati 20 anni, qualcosa è cambiato, i figli adolescenti, qualche kg in più di prima, la vista peggiorata, ma non siamo poi cambiate così tanto. Ieri sera come 20 anni fa e forse anche con qualcosa in più“.
Ora, dopo un breve rodaggio, Katia Follesa e Valeria Graci sono tornate insieme ufficialmente: le due comiche hanno preparato un tour che vedrà diverse tappe in tutta Italia. Dal 9 dicembre saranno a Genova, al Teatro Politeama e successivamente arriveranno anche a Torino, milano, Firenze…fino al marzo del 2025.
Ecco cosa si legge nel comunicato stampa del Politeama Genovese: “Dopo più di dieci anni, con un’identità artistica maturata e sviluppata singolarmente, Katia e Valeria tornano insieme in questo nuovo spettacolo. È l’occasione per riportare sul palco i loro personaggi più famosi, ma anche per raccontare le donne che sono diventate, cosa le ha divise e come e perché si sono ritrovate”.
E ancora: “Tutto ovviamente alla loro maniera, fra confessioni imbarazzanti, rivelazioni inaspettate e colpi di scena. Un corpo di ballo le accompagna in “mini-musical” in cui rievocano ballando e cantando i momenti più significativi della loro carriera. Insomma, la Follesa e la Graci come non le avete mai viste e sentite”.
Siamo tornate e niente sarà più come prima!! ♥️🌟👯♥️@FollesaKatia pic.twitter.com/N6d8J70zMm
— Valeria Graci 🌈⭐️🦋 (@gracivaleria) July 8, 2024
Perché avevano litigato?
Katia e Valeria quindi sono tornate insieme, ma perché avevano litigato? Per circa 10 anni hanno lavorato l’una al fianco dell’altra, diventando un duo comico molto famoso. A un certo punto, però, hanno deciso di prendere strade separate. La Graci, ospite del podcast BSTM, in merito alla rottura professionale con l’amica e collega, aveva detto: “Se potessi tornare indietro mi incavolerei come una bestia perché sono state fatte scelte sbagliate”.
E ancora: “Alcune cose le ho lasciate correre perché non avevo voglia di prendere in mano la situazione e ciò ha fatto sì che si sgretolasse la situazione. In un momento tanto delicato avrei voluto che lei fosse più presente. Poi noi ne abbiamo parlato però poi quel tempo ormai era passato. Per molto tempo non ci siamo né viste e né sentite. Quel noi è finito“.
A One More Time di Luca Casadei, invece, sempre Valeria Graci, parlando di quanto accaduto con Katia Follesa, aveva dichiarato di provare orgoglio per ciò che negli anni aveva creato insieme alla collega e di esser comunque amareggiata per come fossero andate le cose. Le sue parole: “È un po’ come l’amore. Quando vivi per tanto tempo una cosa così in simbiosi, poi vederla con un’altra persona sul palco fare cose che magari avevi fatto anche tu un po’ male ti fa”.