Simon Webbe è diventato celebre come uno dei cantanti del famoso gruppo britannico Blue. Che fine ha fatto?
Simon Webbe è il cantante dei Blue, la band britannica diventata famosa negli anni Duemila. Scopriamo di seguito tutto ciò che riguarda la sua vita, sia privata sia professionale!
Leggi anche: Lee Ryan, tutto sul cantante dei Blue: sapete quanti figli ha? Non lo direste mai…
Cantante dei Blue, Simon Webb ha raggiunto ampia popolarità con il gruppo, portando al successo dischi che hanno venduto oltre 15 milioni di copie nel Regno Unito e in Europa. Nato da genitori nevisiani, originari delle Antille, l’artista è cresciuto nel Regno Unito. Cosa altro sappiamo di lui? Di seguito tutti i dettagli!
Età
Simon Webbe ha 46 anni: è nato a Manchester, nel Regno Unito, il 30 marzo 1978, sotto il segno zodiacale dell’Ariete.
Moglie
Il cantante dei Blue dall’11 agosto 2018 è sposato con la blogger Ayshen Kemal. Dal loro matrimonio il 1 aprile 2022 è nata una bambina Cyan Webbe, la coppia è in attesa della nascita della loro secondogenita.
Figli
Simon Webbe ha un’altra figlia, Alanah Webbe, nata nel 1997 dal legame sentimentale sua ex-fidanzata Nicola Jones.
Canzoni
Con i Blue, Simon Webbe ha pubblicato il singolo di debutto All Rise nel maggio 2001, cui ha fatto seguito If You Come Back. Sempre come cantante del gruppo, ha poi lanciato Fly By.
Il secondo album in studio della band è stato One Love, pubblicato nel 2002. L’album è entrato al numero 1 nel Regno Unito, dove è rimasto per una settimana. Tre singoli sono stati estratti dall’album: One Love, Sorry Seems to Be the Hardest Word con Elton John, e U Make Me Wanna. Nell’autunno del 2003 hanno pubblicato l’album Guilty che comprende i singoli di successo Guilty, Signed, Sealed, Delivered I’m Yours, Bubblin.
Quando i Blue hanno registrato un calo di ascolti, tutti i componenti hanno deciso di dedicarsi alla carriera da solisti. Nel 2005, infatti, la band britannica ha pubblicato l’ultimo album Best of Blue, dove sono contenuto alcuni dei loro vecchi successi più i singoli inediti Only Words I Know e Get Down On It.
Carriera da solista
Simon Webbe ha iniziato la sua carriera da solista il 22 agosto 2005 con il suo primo singolo di debutto Lay Your Hands, che ha raggiunto la posizione Numero 4 nella Official Singles Chart. Ha poi lanciato No Worries, pubblicato il suo album di debutto da solista, Sanctuary e il terzo singolo After All This Time.
Il 30 ottobre 2006 Webbe ha lanciato il primo singolo dal nuovo album di Webbe Coming Around Again. Per supportare l’album Grace, pubblicato il 13 novembre 2006, ha portato avanti il suo primo tour nel 2007.
Nel 2008 Simon Webbe ha preso parte al reality show inglese I’m a Celebrity … Get Me out of Here!, la versione inglese de L’Isola dei famosi. Nel luglio 2017 ha pubblicato in singolo Nothing Without You ed ha annunciato la pubblicazione del suo terzo album in studio Smile, diffuso nell’ottobre seguente.
Nel 2011 è ritornato con i Blue per partecipare all’Eurovision Song Contest; nel 2013 il gruppo ha intrapreso il Roulette Tour per promuovere il loro nuovo album di inediti Roulette. Nei primi mesi del 2015 ha partecipato con gli altri tre componenti dei Blue al reality show britannico Blue Go Mad in Ibizia.
Già a fine 2020 il componente dei Blue Duncan James aveva annunciato sul periodico The Sun la reunion del gruppo per il 2021 con un tour celebrativo in occasione del ventennale della band. Prima di ufficializzare il tutto, i Blue hanno pubblicato una nuova versione riregistrata del brano The Gift, dal titolo The Gift (20th Anniversary), contenuto nella nuova raccolta simbolica dei Blue Royal: The First Twenty Years, in uscita a luglio. Il 30 novembre successivo il gruppo ha concretizzato il progetto, partito nel 2022 e che ha visto anche la partecipazione delle Atomic Kitten. I Blue, inoltre, sono presenti al Roma Summer Fest 2024.
Cerchi Simon Webbe su Instagram? Trovi il cantante dei Blue cliccando direttamente QUI!