Antony Costa, ricordate il cantante dei Blue? Oggi ha una moglie e dei figli!

Famoso negli anni Duemila, Antony Costa è il cantante dei Blue, il gruppo con cui ha venduto oltre 15 milioni di copie!

Antony Costa è il cantante dei Blue, il gruppo nato nel Regno Unito che ha raggiunto ampia popolarità nel Duemila. Scopriamo di seguito tutto ciò che riguarda la sua vita, sia privata sia professionale!

Leggi anche: Lee Ryan, tutto sul cantante dei Blue: sapete quanti figli ha? Non lo direste mai…

Cantante dei Blue, Antony Costa ha vissuto con la band britannica un grande successo nei primi anni del Duemila, diventando popolare in Italia e nel resto dell’Europa con oltre 15 milioni di copie di dischi venduti. Nato a Edgware, un distretto di Londra, da padre di origine greco-cipriota e madre di origini ebraiche, quando il gruppo si è sciolto, l’artista ha proseguito la sua carriera da solista e come attore, soprattutto teatrale. Conosciamolo meglio!

Età

Antony Costa ha 43 anni: è nato a Londra il 23 giugno 1981, sotto il segno zodiacale del Cancro.

Moglie e figli

Dal 2014 Antony Costa ha sposato la sua fidanzata storica, Rosanna Jasmin. La coppia ha due figlie: Savannah Rosa Costa e Paloma Valentina Costa.

Altezza

Antony Costa è alto 1,65 m. Negli anni il cantante dei Blue era apparso appesantito ma, ben presto si è rimesso in splendida forma.

Carriera di Antony Costa

Prima entrare a far parte dei Blue, Antony Costa aveva avviato la carriera televisiva partecipando ad alcuni episodi delle serie tv inglesi Chalk, The Bill e Grange Hill.

Ben presto, però ha avuto la meglio in lui la passione per il canto e nel 2001, insieme a Duncan James a Lee Ryan e Simon Webbe, ha vita alla boyband dei Blue. Diventato popolare, per circa quattro anni il gruppo ha raccolto ampi successi da parte del grande pubblico, per poi terminare l’attività musicale comune nel 2005.

Nel 2005 Costa è stato tra i concorrenti del reality show I’m a Celebrity, Get Me Out of Here!, la versione inglese de L’isola dei famosi. L’anno dopo ha partecipato allo spettacolo teatrale The Blood Brothers, interpretando il ruolo di Mickey Johnstone; con quest’opera ha intrapreso un tour di un anno, dall’aprile 2006 al febbraio 2007, girando nel Regno Unito con la sua compagnia. Nel 2007 è entrato nel cast di Boogie Nights, un altro spettacolo teatrale, con cui è stato nuovamente in tournèe.

Canzoni

Intanto, nel 2006 Tony Costa ha inciso il singolo Do You Ever Think of Me, anticipando l’uscita di Heart Full of Soul, il suo primo album da solista per la cui promozione, da febbraio a marzo 2008, ha tenuto un tour di diciotto tappe nel Regno Unito. In seguito è stato protagonista di una puntata di Never Mind the Buzzcocks, uno show in onda sulla BBC.

Durante l’inizio del 2009 è entrato nel cast dell’ultima stagione della popolare serie tv americana Ant & Dec’s Saturday Night Takeway. Tra il 2009 e il 2010 è tornato a intraprendere la carriera teatrale con gli spettacoli Popstar: The Musical e Jack and the Beanstalk. Nel febbraio 2010 è stato ospite nello show Angela and friends, mentre nel settembre dello stesso anno ha partecipato come concorrente vip nel programma televisivo Total Wipeout.

Nel 2011 è ritornato con i Blue per partecipare all’Eurovision Song Contest; nel 2013 il gruppo ha intrapreso il Roulette Tour per promuovere il loro nuovo album di inediti Roulette. Nei primi mesi del 2015 ha partecipato con gli altri tre componenti dei Blue al reality show britannico Blue Go Mad in Ibizia.

Già a fine 2020 il componente dei Blue Duncan James aveva annunciato sul periodico The Sun la reunion del gruppo per il 2021 con un tour celebrativo in occasione del ventennale della band. Prima di ufficializzare il tutto, i Blue hanno pubblicato una nuova versione riregistrata del brano The Gift, dal titolo The Gift (20th Anniversary), contenuto nella nuova raccolta simbolica dei Blue Royal: The First Twenty Years, in uscita a luglio. Il 30 novembre successivo il gruppo ha concretizzato il progetto, partito nel 2022 e che ha visto anche la partecipazione delle Atomic Kitten. I Blue, inoltre, sono presenti al Roma Summer Fest 2024.

Instagram

Cerchi Antony Costa su Instagram? Trovi il cantante dei Blue cliccando direttamente QUI!

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram