Alberto Ferrarini, chi è l’esperto di numerologia finito nell’inchiesta di Selvaggia Lucarelli?

Da insegnante di scuola guida a esperto in numerologia! Scopriamo chi è Alberto Ferrarini, il consulente motivazionale!

Alberto Ferrarini è l’esperto di numerologia protagonista di una puntuale inchiesta di Selvaggia Lucarelli. Scopriamo di seguito tutto ciò che lo riguarda!

Leggi anche: Selvaggia Lucarelli come Nostradamus: si avvera la prima profezia su Chiara Ferragni e Fabio Maria Damato

Sostiene di aver incontrato in sogno Gesù o Leonardo Da Vinci. Elargisce consigli, tiene corsi motivazionali online, corsi su navi da crociera, gadget, biglietti per eventi, libri e abbonamenti a gruppi privati. Si chiama Alberto Ferrarini e si fa pagare profumatamente per ogni sua consulenza come esperto di numerologia. In cosa consistono le sue molteplici attività? Di seguito tutti i dettagli!

Data di nascita

Alberto Ferrarini è nato a Castelfranco Veneto, in provincia di Treviso, il 15 luglio 1971, sotto il segno zodiacale del Cancro. Ha 53 anni.

Vita privata di Alberto Ferrarini

Ultimo di tre figli, Alberto Ferrarini è cresciuto con la famiglia nella cittadina trevigiana di Cornuda. Il nonno materno Antonio nel 1909 aveva aperto una delle prime autoscuole del Veneto e lui fin da piccolo si è appassionato all’attività di istruttore di scuola guida. Grazie al suo lavoro, è riuscito ad affinare la capacità di parlare in pubblico, iniziando “a guidare” le persone.

Insieme al fratello e alla sorella ha ereditato le Autoscuole Lunardon tra Montebelluna, Vidor e Cornuda.

Lavoro

Come dicevamo, Alberto Ferrarini ha iniziato a lavorare come insegnante di scuola guida nell’attività della sua famiglia. Ben presto è diventato proprietario di altre autoscuole nella provincia di Treviso.

Cosa fa oggi

Nel sito web di Alberto Ferrarini è possibile scoprire di cosa si occupa. La sua presentazione “Alberto Ferrarini, motivatore e Numerologo, studioso di simbologie e dottrine antiche, specialista dei meccanismi di performance, di strategie mentali, animiche ed emotive, motivatore dei più grandi calciatori e soprattutto filosofo”, potrebbe dire tutto e nulla.

Ha iniziato la sua attività di esperto numerologo elargendo consigli ad alcuni sportivi, in particolare calciatori. In seguito lui stesso racconta di “aver sentito il bisogno di condividere la mia Conoscenza con tutte le altre persone, ho iniziato così a tenere dei corsi sulla motivazione, sulla medicina dell’Anima, sulla numerologia e su tutte le esperienze e competenze che ho acquisito nel tempo con gli sportivi”.

E ancora: “Chi si avvicina a me lo fa per svariati motivi: migliorare la propria condizione economica, diventare più forte fisicamente, imparare l’affascinante mondo della numerologia o semplicemente per elevare il proprio tono emozionale e autostima, che sono la base di ogni cosa”.

Inchiesta di Selvaggia Lucarelli su Alberto Ferrarini

Puntualmente, Selvaggia Lucarelli sul Fatto Quotidiano, ha messo in luce la verità su quanto porta avanti Alberto Ferrarini. Secondo quanto rivela la famosa giornalista, l’ex insegnante di scuola guida, si fa pagare per frequentare i suoi gruppi Telegram tramite bonifici da girare alla società americana Ticketneedle Llc, con sede operativa a Budapest. Non solo: elargisce consigli oncologici.

Nella sua inchiesta, Selvaggia Lucarelli riporta alcune testimonianze vere di persone che hanno avuto a che fare con Ferrarini. Tra queste, emblematica è quella di un ex allievo della sua autoscuola: “Avevo 18 anni. Le lezioni di teoria fatte da lui erano una continua scuola di vita, con lui che come nei migliori film americani teneva in mano un pallone che ti tirava addosso con forza quando voleva una risposta, o quando questa risposta la sbagliavi. Insegnava i cartelli stradali e ci metteva in mezzo le sue teorie folli sul senso della vita”.

Per non parlare, poi del racconto di una psicologa: “Una mia paziente fragile e depressa è cascata nella sua rete. Mesi per farla uscire dai danni psicologici e dalla vergogna, per capire quali vuoti riempissero le parole di questo Ferrarini. La ragazza era anche in difficoltà economica per i numerosi versamenti”.

La Lucarelli, inoltre, evidenzia come come molta gente va dietro ai suoi corsi motivazionali online, corsi su navi da crociera, consulenze private, gadget, biglietti per eventi, libri e abbonamenti a gruppi privati. Un’altra testimonianza riporta: “Era il 2017, un’amica mi aggiunse in un gruppo fb chiuso di nome Yambaa che aveva migliaia di iscritti. Ferrarini, oggi idolo dei no-vax, diceva di avere ‘la conoscenza’, lasciava intendere che è tipo un messia. Poi scoprii che si faceva pagare”.

Per entrare nei suoi gruppi, Alberto Ferrarini si fa pagare 50 euro al mese. Cosa racconta nei suoi discorsi? Diversi aneddoti, tra cui: “i Ferragnez si sono sposati nella data sbagliata, era scritto che si lasciassero’”.

Seguici su Instagram