Che fine ha fatto il famoso e affascinante Chef Rubio, cuoco e idolo di tantissimi programmi dedicati alla cucina?
Chef Rubio, dopo aver portato al successo alcune trasmissioni televisive dedicate alla cucina, ha deciso di abbandonare il piccolo schermo. Oggi di cosa si occupa e che lavoro fa? Tutto sulla sua vita!
Leggi anche: Chef Rubio picchiato, le foto con il viso ricoperto di sangue: ecco cosa è successo
Ricordate Chef Rubio, il cuoco diventato famoso a metà degli anni Duemila per la conduzione di alcuni programmi prodotti da Discovery, tra cui Unti e bisunti? Cosa fa oggi Chef Rubio dopo aver lasciato la televisione? Scopriamo tutto di seguito!
Che fine ha fatto Chef Rubio e che lavoro fa?
Sono in molti a chiedersi il motivo che ha portato Chef Rubio ad abbandonare la carriera televisiva. Dopo esser stato al timone magistralmente di Camionisti in trattoria (prima sul Nove, poi su DMAX e su Food Network, 2018-2019) e Rubio alla ricerca del gusto perduto (Nove, 2019) il celebre cuoco del piccolo schermo ha deciso di chiudere i battenti, evitando di fornire molte spiegazioni se non i classici “motivi personali”.
Soltanto un anno dopo il suo addio alla TV, nel 2020, lo chef ha deciso di svelare l’arcano. L’occasione è stata un’intervista in occasione del Festival del Giornalismo Alimentare di Torino, dove Rubio ha rivelato che si sentiva privato della libertà di esprimersi secondo le sue inclinazioni: “Il fatto di non essere libero di esprimermi senza paletti dettati dal canale non mi andava più bene e, per questo motivo, ho deciso di abbandonare per dedicarmi a questioni che mi stavano più a cuore, come la politica e i diritti dei più deboli”.
Tutto sulla sua vita
Sapete che quello di Chef Rubio è uno pseudonimo? All’anagrafe, infatti, il simpaticissimo cuoco della televisione è registrato con il nome vero di Gabriele Rubini.
Età
Chef Rubio ha 41 anni: è nato a Frascati, in provincia di Roma, il 29 giugno 1983, sotto il segno zodiacale del Cancro.
Fidanzata, moglie, figli
Affascinante e arguto, Chef Rubio da sempre ha mantenuto il massimo riserbo riguardo la sua vita sentimentale. Anche quando appariva in televisione stabilmente non si sono registrati gossip riferiti a un suo legame affettivo oppure a una love story. Oggi Chef Rubio sembrerebbe single: lui stesso ha ammesso di non essere alla ricerca di una fidanzata, dichiarando in un’intervista: “Non ho una vita, figuriamoci se posso averne una sentimentale. Al momento mi basto da solo, mi nutro sentimentalmente della mia passione per la cucina e sto a posto così. Morirò zitello come Alberto Sordi”.
Madre
Nel mese di maggio 2024 Chef Rubio è stato aggredito sotto l’abitazione della madre a Cassino. Gli assalitori erano avevano tagliato i fili del cancello elettrico per impedirgli di rifugiarsi all’interno della casa, lo hanno colpito alla testa e danneggiato la sua automobile.
Con il volto grondante di sangue, Gabriele Rubini ha denunciato l’agguato sui social, riportando come colpevole dell’aggressione un gruppo di ebrei sionisti. Chef Rubio, infatti, spesso ha manifestato pubblicamente le sue posizioni pro Palestina.
Carriera sportiva
Prima prima di raggiungere la notorietà come Chef Rubio, Gabriele Rubini aveva intrapreso la carriera di rugbista, seguendo quella di suo fratello Giulio. Sceso sui campi con il pallone ovale fin da giovanissimo, il futuro cuoco ha esordito nel 2002 in Super 10 con il Parma, squadra dove è rimasto per due anni. Nel 2004 si è inserito nella squadra della Rugby Roma, collezionando 12 presenze in Serie A.
Alla fine di quella stagione sportiva si è trasferito in Nuova Zelanda, reclutato dal Poneke RFC, un club della provincia rugbistica di Wellington. Non ricevendo uno stipendio fisso dalla società di rugby, per mantenersi Gabriele Rubini ha lavorato in un ristorante. Da quel momento, accanto all’attività agonistica in lui è nata la passione per la cucina.
Trascorsi due anni in Nuova Zelanda, nel 2007, in nostro Chef ha deciso di ritornare in Italia per riprendere a giocare. È stato nel 2007 al Rovigo, in Super 10 e, dal 2008, dapprima in serie A, poi in Eccellenza, con la Lazio. Ha quindi chiuso la carriera sportiva nel 2011, a seguito di un infortunio al legamento crociato.
Chef Rubio: carriera televisiva e culinaria
Nel 2010 Gabriele Rubini si è diplomato Chef Internazionale di Cucina italiana presso ALMA, la Scuola Internazionale di Cucina Italiana di Colorno (Parma), fondata da Gualtiero Marchesi. Dal 2013 ha iniziato la collaborazione con il canale televisivo DMAX, dove ha esordito con il programma Unti e bisunti e al quale, negli anni, seguiranno ulteriori esperienze. Da quel momento ha iniziato a farsi conoscere con lo pseudonimo Chef Rubio.
Dal dicembre 2014 Chef Rubio supporta Never Give Up, associazione non profit per lo studio e la cura dei disturbi del comportamento alimentare. Dal 2016, insieme alla sous chef e coach LIS, Deborah Donadio, collabora con l’Istituto statale per sordi di Roma per la realizzazione del programma Segni di gusto. In seguito è stato cuoco ufficiale della nazionale italiana alle Paralimpiadi di Rio 2016.
Curiosità su Chef Rubio
Tre curiosità su Chef Rubio? Leggiamole di seguito!
- Rubio non ha mai aperto un ristorante, ribadendo spesso di non considerare ciò come una priorità della sua carriera da chef. Fin dall’inizio della sua attività pubblica, infatti, Gabriele Rubino ha desiderato trasmettere la sua vocazione per la food experience più che per la cucina da ristorante.
- Spesso è stato protagonista di controversie: nel 2018 Amnesty International ha interrotto la sua collaborazione in seguito ad alcune dichiarazioni misogine da lui espresse nei confronti della giornalista Selvaggia Lucarelli, che ha risposto a tono definendolo “un bullo mascherato da capopopolo”.
- Nel 2019 è stato denunciato dal partito politico Fratelli d’Italia, dopo aver usato l’espressione “razzisti umbri” per commentare l’elezione di Donatella Tesei a presidente della giunta regionale umbra.
Cerchi Chef Rubio su Instagram? Il famoso personaggio televisivo non ha più un profilo social, tuttavia c’è una pagina fan che trovi QUI!