Mahmood torna a Sanremo nel 2025 ma non come cantante: ecco l’idea di Carlo Conti

Mahmood tornerà sul palco del Festival di Sanremo, ma nel 2025 vestirà dei nuovi panni: ecco cosa ha deciso Carlo Conti

Mahmood tornerà sul palco del Festival di Sanremo nel 2025, ma non come cantante. Cosa ha deciso Carlo Conti?

Come sappiamo, il conduttore arriverà all’Ariston al posto di Amadeus; per Conti questa non è una novità: lo showman ha già condotto il Festival per tre anni di fila, dal 2015. Prossimamente inizierà il grande lavoro per Sanremo 2025 e a quanto pare un ruolo speciale è riservato proprio a Mahmood.

Cosa farà il cantante? Carlo Conti ha un metodo tutto suo per scegliere le canzoni che saranno presentate in gara. Su questo, qualche mese fa, aveva dichiarato: “Adesso lavoro sul regolamento, poi c’è l’ascolto attento prima delle nuove proposte e poi dei big. Dopo sceglieremo le persone che mi affiancheranno”.

E ancora: “I brani sono la cosa fondamentale. Se come direttore artistico inviterò qualche artista in gara? I criteri per me sono: sempre prima i brani, prima c’è sempre l’ascolto e poi gli inviti”. E cosa c’entra Mahmood? L’artista è stato uno dei protagonisti del Festival di Sanremo degli ultimi anni e ha vinto due volte la competizione canora.

Cosa farà Mahmood al Festival di Sanremo 2025?

Oltre ad aver vinto due volte il Festival, Mahmood quest’anno ha presentato la canzone Tuta Gold che ha superato i quattro dischi di platino con oltre 400mila copie vendute. Il prossimo anno, dunque, il cantante potrebbe tornare sul palco dell’Ariston, ma non come artista in gara.

L’indiscrezione è stata diffusa da Gabriele Parpiglia nella sua rubrica Password. A quanto pare, Mahmood potrebbe essere co-conduttore di Carlo Conti, come è successo lo scorso anno con Marco Mengoni al fianco di Amadeus. Ecco le parole del giornalista su RTL: “Sembrerebbe che Mahmood possa tornare al Festival di Sanremo”.

E ancora: “Lui che Sanremo lo ha vinto con Soldi, lui che ha vinto anche con Blanco e Brividi. Se torna con un altro? No. Potrebbe essere che come è successo in questi anni con Marco Mengoni che ha affiancato Amadeus, Tiziano ferro è stato al festival di Amadeus, Emma Marrona e Arisa sono state con Gianni Morandi, come Achille Lauro ha fatto i quadri”.

Infine, poi, sulla presunta partecipazione di Mahmood come co-conduttore di Sanremo 2025, Parpiglia ha rivelato quanto segue: “Ecco, potrebbe essere che anche Alessandro sia presente a qualche serata con un ruolo particolare durante il prossimo Festival condotto e diretto da Carlo Conti”. Sarà davvero così? Al momento il cantante non ha confermato (e nemmeno smentito) la notizia.

Seguici su Instagram