Cosa succede a La vita in diretta di Alberto Matano? Il conduttore è fuori: arriva una collega, ma non è come sembra...
Cosa succederà a La vita in diretta? La trasmissione cambia conduttore: arriva una donna, Alberto Matano è fuori! Ma cosa c’è di vero?
Quella che si è appena conclusa è stata per Matano un’altra stagione di successo: il presentatore ha battuto la concorrenza e anche di molto! Per questo motivo, dunque, la Rai ha pensato di omaggiarlo estendendo la trasmissione fino al sabato!
La vita in diretta quindi prenderà il posto di Italia sì, che ora va in onda nello stesso slot destinato al programma di Alberto Matano. Non si tratta di un esperimento del tutto nuovo…
Anche lo scorso settembre, infatti, per qualche settimana, Alberto Matano ha sfidato Silvia Toffanin e Verissimo: i due conduttori sono andati in onda nello stesso momento.
La vita in diretta va in onda di sabato: Alberto Matano è fuori
La Rai ci riprova: La vita in diretta andrà in onda fino al sabato, ma Alberto Matano non sarà nello studio del programma. Secondo le indiscrezioni di TvBlog, infatti, il conduttore sarà sostituito da una collega.
Stiamo parlando di Emma D’Aquino, volto del TG1. La trasmissione andrà in onda dunque nello stesso slot orario, dalle 17:00 alle 18:45. Come abbiamo detto, questa sostituirà Italia sì di Marco Liorni.
I contenuti saranno gli stessi trattati durante la settimana da Alberto Matano: si affronterà dunque la cronaca nera, fino ad arrivare all’attualità, al gossip, allo spettacolo, allo sport e alla cultura.
Le ultime indiscrezioni
Ecco cosa si legge su TvBlog: “Archiviata dunque definitivamente l’esperienza di Italia sì, La vita in diretta andrà in onda anche di sabato pomeriggio. Naturalmente non ci sarà Alberto Matano a condurre questa versione del sabato della storica testata di Rai1 (un paio di giorni di riposo sono più che meritati per il campione di ascolti del pomeriggio della prima rete Rai)”.
E ancora: “Alla conduzione ci sarà la giornalista del Tg1 Emma D’Aquino, che continuerà comunque la sua attività di conduttrice del primo telegiornale italiano, a cui però aggiungerà anche questa conduzione settimanale. Italia sì dunque va in soffitta, mentre Marco Liorni tornerà a dicembre a condurre L’eredità più, come anticipato sempre da TvBlog, una serata di gioco spettacolo sabato 21 settembre, con quel Rai contro tutti, dedicato ai 70 anni della tv e ai 100 della radio”.