Cosa è successo fra Fedez e Achille Lauro? I due non si parlano più, ma perché? Il cantante di Domenica ne ha parlato di recente...
Achille Lauro e Fedez hanno avuto una lunga amicizia, costellata anche dal successo di Mille, il singolo uscito in collaborazione con Orietta Berti.
Nonostante tutto, però, oggi i rapporti fra i due cantanti sono ridotti ai minimi storici: cosa è successo? Già nel 2022 si era parlato di un presunto litigio, confermato anche dal rapper in diretta a Muschio Selvaggio, senza però menzionare mai il nome del collega.
Di recente, poi, si è tornati a parlare della rivalità fra Fedez e Achille Lauro in merito a un presunto flirt fra il cantante e Chiara Ferragni, ex moglie del primo dei due.
Ma cosa succede davvero fra loro? A quanto pare, quando Federico ha chiamato Achille per proporgli la collaborazione con Orietta Berti, Lauro non era così convinto a di voler accettare.
Cosa è successo fra Achille Lauro e Fedez?
Achille Lauro ha parlato del suo rapporto con Fedez nella sua ultima intervista di Repubblica. Qui il cantante ha ammesso di non esser stato per niente convinto circa Mille, la canzone che qualche anno fa ha conquistato l’estate di tanti italiani e che – oltretutto – ha vinto ben sei dischi di platino!
Ecco le parole del cantante al noto quotidiano: “Se mi sono pentito di Mille? Non ero convinto. Quando ho sentito il ritornello cantato da Orietta Berti ho capito che era un’immersione negli anni 60. È stato un esperimento di intrattenimento, ha avuto un successo spaventoso. E poi, ripeto, mi piace l’idea di non essere incasellabile”.
Il brano legherà per sempre Fedez e Achille Lauro, nonostante i due cantanti ormai non si parlano più. Non solo, ma hanno deciso di smettere di seguirsi reciprocamente su Instagram. Prossimamente, inoltre, il cantante di Domenica siederà dietro al bancone di X-Factor, dove l’ex di Chiara Ferragni è stato giudice per anni.
L’esperienza a X-Factor
Achille Lauro sarà in compagnia di Manuel Agnelli, Jake La Furia e Paola Iezzi, la mora di Paola e Chiara. Su questo, il cantante ha riferito: “Perché in tv appaio annoiato? Strano a dirsi, ma non sono fatto per parlare davanti alle telecamere. Durante le interviste spesso non riesco a trasmettere quello che vorrei”.
E poi: “Ad X Factor cercherò di portare i miei valori nel programma. Tanti vogliono solo diventare famosi, ma io amo la musica e mi interessa trovare artisti anarchici, ascoltare qualcosa che mi travolga. Non colpevolizzo nessuno e niente ma a volte c’è della musica terrificante che è frutto di calcolo”.
Infine, ha concluso la sua intervista in questo modo: “Per il resto è giusto essere rigidi, onesti, e poi dico sempre che bisogna imparare a fallire. Come giudice, non devo mortificare nessuno, con i ragazzi più autoironici si può provare a sdrammatizzare”.