Volto noto di Rai Parlamento, Federica Corsini è la giornalista moglie del ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano.
Federica Corsini è la moglie di Gennaro Sangiuliano, il Ministro della Cultura in carica. Scopriamo di seguito tutto ciò che riguarda la sua vita, sia professionale sia privata.
Leggi anche: Carlo Nordio è il Ministro della Giustizia del Governo Meloni. Ma cos’altro sappiamo su di lui? Leggiamo all’interno!
Nonostante sia sposata con un uomo del Governo così importante, Federica Corsini preferisce mantenere la sua vita privata lontana dai riflettori. Suo marito è Gennaro Sangiuliano, ex Direttore del Tg 2 e attuale Ministro della Cultura. Cosa sappiamo di lei? Di seguito tutto quello che c’è da sapere!
Hanno figli insieme?
Sposati dal 9 giugno 2018, Federica Corsini e Gennaro Sangiuliano sono molto affiatati e appaiono come una coppia piuttosto invidiata. Per il momento non hanno figli.
Età
Sappiamo che Federica Corsini è nata a Nettuno, in provincia di Roma. Non conosciamo la sua data precisa di nascita, per cui non possiamo sapere la sua età.
Altezza di Federica Corsini
Come dicevamo sopra, la moglie di Sangiuliano è molto riservata e difficilmente condivide notizie che la riguardano, soprattutto se si tratta di informazioni così personali. Per tale motivo non siamo in grado di sapere la sua altezza. Comunque, dalle pochissime fotografie che appaiono nel web accanto a suo marito, ci pare di osservare che sia più alta del Ministro della Cultura.
Federica Corsini è una giornalista?
La moglie del Ministro Sangiuliano è entrata in Rai nel 1997, debuttando accanto a Giovanni Minoli in una trasmissione musicale. Ha lavorato al Tgr Basilicata, per poi approdare a Rai Parlamento, dove ricopre il ruolo di vice caporedattore.
Dal 2006 è giornalista professionista.
Malattia
Cercando nel web l’associazione del termine malattia con il nome della moglie del Ministro Sangiuliano, non compare nessuna analogia.
Curiosità sulla moglie del Ministro Sangiuliano
Tre curiosità su Federica Corsini? Leggiamole di seguito!
- Prima di intraprendere la carriera di giornalista, la moglie del Ministro Sangiuliano ha lavorato per diverso tempo come organizzatrice di grandi eventi.
- A far da testimone alle sue nozze con il Ministro della Cultura è stato Maurizio Gasparri, senatore di Forza Italia.
- È appassionata di architettura e interior design.