Barbara D'Urso sarà finalmente nel cast di Ballando con le Stelle? Milly Carlucci smorza gli entusiasmi: cosa è successo?
Barbara D’Urso e Ballando con le Stelle vengono spesso nominati insieme: da anni Milly Carlucci cerca di portare la conduttrice nel suo studio, ma cosa succede ora?
Come sappiamo, dallo scorso gennaio Barbara D’Urso non è più fra i volti di Mediaset: dopo anni di onorato servizio, infatti, la conduttrice è stata silurata in malo modo da Pier Silvio Berlusconi. Da quel momento si sono rincorsi rumors di ogni genere, anche se per adesso non c’è alcun progetto concreto che ricollochi la showgirl sul piccolo schermo.
Roberto Sergio – AD della Rai – ha smentito categoricamente l’arrivo della D’Urso sulla rete di Stato. Nemmeno come ospite? A quanto pare Milly Carlucci sembra aver cambiato opinione sulla collega: dal 2017, infatti, il programma sul primo canale del Servizio Pubblico ha iniziato un lungo corteggiamento nei confronti dell’ex volto Mediaset, senza mai arrivare a dama.
Oggi forse Barbara sarebbe anche pronta ad approdare nel cast di Ballando con le Stelle, ma da parte della padrona di casa sarebbe cambiato qualcosa. Cioè? In una recente dichiarazione pubblica, la conduttrice della trasmissione di Rai Uno ha lanciato quella che sembra essere un’aspra frecciatina alla collega. Cosa ha detto?
Barbara D’Urso a Ballando con le Stelle?
Nel 2017, Carolyn Smith, ospite di Domenica Live, chiese ufficialmente a Barbara D’Urso di entrare a far parte del cast di Ballando con le Stelle anche solamente per una puntata: “Noi ti vogliamo. Io ufficialmente, come giudice e presidente della trasmissione Ballando con le Stelle, e anche Milly e produzione stiamo invitando te a fare il ‘vip per una notte’”.
E ancora: “Che pensi? È tanto tempo che io personalmente voglio te in trasmissione e poi lo so che tu stai facendo lezioni insieme con due amici miei, Fabrizio e Christian. Io voglio vedere ballare, veramente ballare“. Dopo queste parole, sebbene lusingata, la diretta interessata aveva cercato di mettere un freno all’entusiasmo della sua ospite.
In quell’occasione, infatti, Barbara D’Urso aveva risposto quanto segue, mettendo in mezzo Piersilvio Berlusconi: “Io credo che in questo momento c’è una persona che io amo molto che si chiama Piersilvio Berlusconi che è svenuto…gli devono dare i sali. Chiederò il permesso e se mi danno il permesso, perché sono molto gelosi di me, vengo molto volentieri“.
Nel 2021, poi, Milly Carlucci aveva rinnovato il suo invito nei confronti di Barbara: “L’ho già invitata e la invito nuovamente. Noi per lei siamo sempre apertissimi, ma ci sono delle questioni di esclusive e clausole che spesso non sganciano un personaggio da ospitate in una rete che non è la propria“.
E ancora, poi, nel 2023, Selvaggia Lucarelli aveva inaspettatamente accolto Barbara D’Urso nello studio di Ballando con le Stelle: “Ho letto quello che si dice. Personalmente non avrei nulla in contrario. Anzi, penso che la sua presenza sarebbe anche tanto funzionale al programma“.
Cosa è cambiato per Milly Carlucci?
A quanto pare, qualcosa è cambiato: Milly Carlucci nella sua ultima intervista di Tv Sorrisi e Canzoni ha lanciato una frecciatina a Barbara D’Urso. Ecco cosa ha detto: “Si, ora è libera, ma far parte del nostro cast implica la voglia di una persona di mettersi in gioco, lavorare tutti i giorni, aprirsi e raccontarsi“. Cosa è successo? È possibile che l’ex conduttrice Mediaset abbia negato, ancora una volta, la sua partecipazione alla collega Rai? Chissà…