Ecco il mondo al contrario: Selvaggia Lucarelli difende Chiara Ferragni mentre il Codacons protegge Fedez

Selvaggia Lucarelli dalla parte di Chiara Ferragni e il Codacons schierato con Fedez: tutto il contrario di tutto!

Cosa sta succedendo? Selvaggia Lucarelli prende le difese di Chiara Ferragni, mentre il Codacons si schiera dalla parte di Fedez! Perché?

Al centro delle polemiche vi è la beneficenza fatta da Fedez e Chiara Ferragni; entrambi hanno sempre fatto credere di essere molto impegnati nel sociale, ma l’epilogo lo conosciamo tutti: oggi l’influencer di Cremona è indagata per truffa aggravata a causa dello scandalo che ha coinvolto sia lei che l’azienda dolciaria Balocco.

Nel frattempo, però, Selvaggia Lucarelli e altri giornalisti stanno indagando a fondo anche sulle operazioni benefiche di Fedez. Di recente, infatti, il rapper è stato raggiunto in Puglia dagli inviati di Farwest, il programma Rai condotto da Salvo Sottile. Il cantante era lì per parlare – insieme al Presidente del Codacons – di inquinamento.

fedez carlo rienzi codacons

Fonte: Instagram

Fedez e Carlo Rienzi hanno seppellito l’ascia di guerra, tanto che adesso quest’ultimo prende le sue difese, mentre Selvaggia Lucarelli fa lo stesso con Chiara Ferragni. Proprio in Puglia, comunque, il rapper ha cercato di eludere le domande dei giornalisti in merito alla sua beneficenza…

Selvaggia Lucarelli difende Chiara Ferragni

Farwest ha realizzato un servizio per fare chiarezza sulla beneficenza di Fedez: in passato, infatti, il rapper ha scritto un libro e le vendite avrebbero contribuito a sostenere la ricerca per i bimbi malati oncologici e i terremotati di Amatrice. Entrambe le iniziative hanno ricordato a Selvaggia Lucarelli il caso che ha stravolto la carriera di Chiara Ferragni: ovviamente quello dei pandori Balocco.

A intervenire nel mezzo del servizio Rai sono stati proprio la giornalista e Carlo Rienzi, Presidente del Codacons. Quest’ultimo si è totalmente schierato dalla parte di Fedez, mentre Selvaggia Lucarelli ha sottolineato la criticità dell’azione benefica, paragonandola a quella di Chiara Ferragni.

Ecco le parole della giornalista: “Rienzi si è interessato moltissimo della questione Ferragni non capisco perché non si interessi del caso Fedez“. A questo punto, però, il Presidente del Codacons è intervenuto nel merito, prendendo le difese del rapper: “E quindi se mi sono interessato della Ferragni mi devo interessare anche del marito?”.

E ancora: “Ci siamo interessati alla Ferragni perché il Pandoro aveva un cartiglio truffaldino e abbiamo fatto una denuncia a 104 procure della Repubblica e abbiamo ottenuto l’incriminazione della Ferragni. Noi, non lei. Questo non significa che dobbiamo anche analizzare tutte le donazioni di Fedez. Chiaro? Fate bene a denunciare, ma lasciate fuori noi“.

Il Codacons difende Fedez

A sorpresa, dunque, mentre Selvaggia Lucarelli spezza una piccola lancia in favore di Chiara Ferragni, il Codacons difende Fedez in virtù della pace ritrovata. Carlo Rienzi ha sottolineato che le questioni che riguardano la beneficenza del rapper siano ormai datate e per questo motivo non gli interessa procedere oltre.

Secondo il presidente del Codacons, inoltre, ci sarebbe stato un accanimento – mediatico e non – nei confronti del cantante. A questo punto, Selvaggia ha replicato in questo modo: “Sono allibita dalle parole del Presidente del Codacons. Parla di accanimento nei confronti di Fedez perché una giornalista gli ha fatto delle domande?”.

E ancora ha aggiunto: “Lui ha denunciato Chiara Ferragni in 104 procure d’Italia e parla di accanimento? Mi viene un po’ da sorridere“. Carlo Rienzi – continuando a difendere il rapper – ha dichiarato che dal suo punto di vista la beneficenza di Fedez non sia in alcun modo nebulosa e proprio per questo motivo non ha mai ritenuto di doversene occupare.

Ecco le parole di Rienzi: “Sulla beneficenza di Fedez non ci risulta nessuna opacità anche perché non ce ne siamo mai occupati, ben venga che qualcuno se ne occupi. Anche se non dovrebbero farlo con accanimento. Quello che ho notato nel servizio è che la giornalista sembrava un po’ accanita. La beneficenza pure se è poca è importante farla“.

Successivamente, schierandosi contro Selvaggia Lucarelli, sempre il Presidente del Codacons ha detto: “La beneficenza è una cosa importante, noi non abbiamo fatto nessuna guerra con nessuno. Ma se succedeva qualcosa di negativo lo denunciavamo, come abbiamo denunciato altre persone e come denunceremo anche lei se dovesse succedere”.

E ancora: “Potrebbe capitare a tutti. Anche lei è stata coinvolta in un paio di questioni piuttosto delicate ho letto su internet. Ho guardato su Google e ci sono delle cose di cui non voglio parlare“. Ovviamente a queste parole è seguita la replica della giornalista che ha trovato l’atteggiamento di Rienzi minatorio.

La replica a seguire: “Ma cos’è questo atteggiamento vagamente minatorio, mi sta minacciando? Rienzi mi ha già denunciato più volte per fatti di una certa rilevanza del Paese, tipo il mio ex fidanzato che partecipava a Ballando con le Stelle: mi ha denunciata per conflitti di interessi. Com’è finita? Sono finita in galera. Ma non dobbiamo litigare io e lei questa sera“.

Seguici su Instagram