Selvaggia Lucarelli smaschera Fedez: anche lui come Chiara Ferragni è stato poco chiaro sulla beneficenza; cosa è successo?
Selvaggia Lucarelli non risparmia nessuno: dopo l’inchiesta su Chiara Ferragni, anche Fedez finisce nella morsa della giornalista. Anche stavolta c’entra la beneficenza.
Come sappiamo, il caso che ha coinvolto sia l’azienda dolciaria Balocco che Chiara Ferragni è emerso proprio grazie alle ricerche di Selvaggia Lucarelli. La giornalista ha portato avanti un’inchiesta durata anni, fino a smascherare i veri intenti dell’influencer, che oggi risulta essere indagata per truffa aggravata dalla Procura di Milano.
Ora però anche Fedez finisce nel mirino di Selvaggia Lucarelli e proprio ieri – 24 giugno 2024 – la giornalista ha incalzato Carlo Rienzi, Presidente del Codacons, circa la sua difesa nei confronti del rapper. La scrittrice de Il vaso di Pandoro ha cercato di capire come mai l’Associazione dei Consumatori non abbia mai fatto un esposto circa la presunta beneficenza del cantante di Rozzano.
Qualche mese fa, quasi in correlazione allo scandalo Balocco, la Lucarelli aveva evidenziato i guadagni di Fedez grazie alle Uova di Pasqua vendute per beneficenza, da cui il rapper guadagnava ben tre volte. Ora, però, l’oggetto della critica è un’altra iniziativa benefica del cantante: quella creata attraverso la vendita del suo libro di favole, uscito nel 2019.
Selvaggia Lucarelli smaschera la beneficenza di Fedez
La beneficenza di Fedez torna a fare parlare: dopo sei mesi dallo scandalo che ha travolto l’ex moglie Chiara Ferragni, oggi è il rapper a essere inquisito. Selvaggia Lucarelli ha voluto sottolineare quanto accaduto nel 2016, con il terribile terremoto che ha colpito il centro Italia, soprattutto Amatrice, Accumoli e Arquata del Tronto.
Alle 3:36 una scossa cambiò le sorti di tante famiglie della zona. In quell’occasione fu proprio Fedez a farsi avanti per aiutare gli sfollati: rivolgendosi ai suoi followers, infatti, il rapper chiese il loro aiuto. Cosa aveva detto? L’ex marito di Chiara Ferragni aveva tirato in ballo la beneficenza…
Ecco le sue parole in quell’occasione: “Da oggi Newtopia devolverà gli incassi e gli utili della vendita dei propri singoli, di ‘Vorrei ma non posto’ e di ‘Andiamo a comandare’ a un’iniziativa promossa dal Fatto e dal Comune di Amatrice per la costruzione di un asilo e una scuola elementare”.
La Newtopia, come sappiamo, era l’agenzia musicale di Fedez e J-Ax, prima che litigassero furiosamente. Il gesto, senz’altro nobile, ha qualcosa che però non quadra: Selvaggia Lucarelli, infatti, ha fatto luce che di quelle donazioni non si è saputo più niente. A quanto pare, la cifra raggiunta ammontava a poche migliaia di euro.
Il rapper come Chiara Ferragni
Ma non è ovviamente finita qui! L’anno successivo al terremoto, dunque il 2017, Fedez tornò sulla scena musicale con il singolo Le palle di Natale. Anche in quell’occasione dichiarò che tutto il ricavato sarebbe andato alla onlus Noi per gli animali. Quanto è arrivato a questa associazione?
Secondo Selvaggia Lucarelli la donazione finale sarebbe stata di mille euro. Una delle volontarie aveva commentato così la circostanza: “Eravamo entusiaste, convinte che questa cosa ci avrebbe permesso di diventare un’oasi felina, siamo rimaste un po’ male… Ma va bene così, siamo una piccola realtà. E comunque abbiamo girato quattrocento euro a un canile”