Nella rosa dei 26 convocati dal CT Luciano Spalletti agli Europei 2024, Gianluca Mancini difende la nazionale azzurra in Germania!
Gianluca Mancini è uno dei calciatori azzurri agli Europei 2024 in Germania. Scopriamo tutto sulla sua vita, sia privata sia professionale!
Leggi anche: Gli Europei 2024 quando iniziano? Ecco il calendario delle partite e dove vederle in tv: l’Italia quando gioca?
Ha iniziato a giocare a calcio a soltanto a sette anni, esordendo nella categoria dei pulcini. Nel giro di poco tempo è stato notato dalla Fiorentina, dove ha iniziato la sua carriera nelle squadre giovanili. Oggi è il vice capitano della Roma nonchè il difensore dell’Italia agli Europei 2024 di Germania. Stiamo parlando di Gianluca Mancini, giocatore dal talento straordinario. Di seguito tutto ciò che lo riguarda!
Età
Gianluca Mancini ha 28 anni: è nato a Pontedera, in provincia di Pisa, il 17 aprile 1996, sotto il segno zodiacale dell’Ariete.
Moglie
Il calciatore è sposato con Elisa, sua storica fidanzata. I due hanno celebrato il loro matrimonio a Firenze, scegliendo come data delle nozze il 23 dicembre 2019 poiché proprio in quel giorno si erano conosciuti diversi anni prima, nel 2014. Il 23, inoltre, è ricorrente nelle loro vite: è il numero della maglia di Mancini nella Roma.
Figlie di Gianluca Mancini
Dal matrimonio di Gianluca Mancini con sua moglie Elisa sono nate tre splendide bambine: Ginevra Mancini (18 luglio 2020), Lavinia Mancini (24 aprile 2022) e Bianca Mancini (17 febbraio 2024).
Genitori
Il padre del calciatore giallorosso è un imprenditore nel settore agricolo, precisamente nella produzione di mele, mentre sua madre è insegnante.
Gianluca Mancini è parente di Roberto Mancini?
Vi state chiedendo se il vice capitano della Roma nonché difensore azzurro agli Europei 2024 in Germania abbia rapporti di parentela con il famoso Roberto Mancini? Ebbene Gianluca Mancini e l’ex CT della nazionale italiana hanno in comune il cognome ma non sono parenti: si tratta semplicemente di un caso di omonimia!
Che numero di maglia ha Gianluca Mancini?
Come dicevamo sopra, Gianluca Mancini indossa sulla sua maglia il numero 23. La scelta del 23, usata prima a Perugia, poi a Bergamo e infine nel club sportivo della Roma, è anche una sorta di dedica verso Marco Materazzi, il suo idolo calcistico. Ecco cosa detto ha il difensore giallorosso nei confronti dell’ex campione del mondo: “In lui vedevo grande carisma e grinta. Era uno che ci metteva la faccia anche quando le cose andavano male. Spronava i compagni, si faceva sentire”.
Religione
Nel web non ci sono riferimenti in grado di affermare con certezza la religione praticata dal calciatore azzurro agli Europei 2024.
Stipendio di Gianluca Mancini
Sapete a quanto ammonta lo stipendio di Gianluca Mancini? Per il difensore giallorosso si tratta di una cifra stellare, soprattutto dopo aver rinnovato il suo contratto con la Roma fino al 30 giugno del 2027: percepirà quasi 4milioni di euro l’anno, bonus compresi.
Cerchi Gianluca Mancini su Instagram? Trovi il calciatore azzurro agli Europei 2024 cliccando direttamente QUI!