Tamara Spalletti, avete mai visto la moglie di Luciano Spalletti?

Sposata con il famoso allenatore di calcio Luciano Spalletti, Tamara Spalletti è anche la madre dei suoi figli!

Tamara Spalletti, la moglie di Luciano Spalletti, è la donna nel cuore dell’allenatore della nazionale italiana da oltre tre decenni. Conosciamola meglio!

Leggi anche: Luciano Spalletti, chi è il CT dell’Italia? Sapete quanti scudetti ha vinto e che squadre allena?

In linea con il popolare proverbio “Dietro un grande uomo c’è sempre una grande donna”, Tamara Spalletti è il punto di riferimento familiare del CT della nazionale azzurra, Luciano Spalletti.

Sposata da oltre un trentennio al CT della nazionale azzurra agli Europei 2024 di Germania, Tamara è sempre stata vicina a suo marito, anche quando si è trasferito in Russia per allenare la Zenit San Pietroburgo. Sicuri di sapere tutto su Tamara Angeli? Di seguito scopriamo tutto ciò che la riguarda!

Età e dove è nata

Blindatissima per quanto riguarda il suo privato, Tamara Spalletti non rende pubblico quanto riguarda la sua biografia, per cui è difficile conoscere la sua età precisa. Sappiamo, però che la moglie del CT della nazionale italiana è nata a Carpi.

Figli

Dal felice matrimonio con il commissario tecnico della nazionale azzurra, Tamara Spalletti è diventata madre di tre figli: Samuele Spalletti (1992), Federico Spaletti (1995) e Matilde Spalletti (2011).

Samuele, il primogenito di casa Spalletti, ha scelto di seguire una professione ben lontana dal mondo del calcio: si è laureato in giurisprudenza alla LUISS di Roma nel 2019 con il massimo dei voti, con una tesi in Diritto bancario, aziendale, finanziario e dei titoli. Il ragazzo si è quindi trasferito a Milano per lavorare presso lo Studio Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners. Attualmente è anche consulente del padre nella trattativa con Aurelio De Laurentiis, il presidente del Napoli.

Federico ha superato il corso di osservatore a Coverciano a pieni voti ed è anche un talentuoso chitarrista. La piccola della famiglia, Matilde, è una studentessa della Scuola Secondaria.

Lavoro

Come dicevamo, Tamara Spalletti tende a essere piuttosto riservata per quanto riguarda la sua vita, per cui non è noto il suo percorso di studi. Secondo quanto si riesce a sapere dal web, la moglie di Luciano Spalletti si occupa dell’agriturismo La Rimessa, nella zona del Chianti, a Montaione, dove la famiglia Spalletti, negli oltre 50 ettari di terreno a sua disposizione, produce un vino eccellente. Con suo marito e i suoi figli, Tamara vive tra Certaldo, in provincia di Firenze e Roma, facendo anche la spola tra il Chianti e Milano.

Curiosità sulla moglie di Luciano Spalletti

Due curiosità su Tamara Spalletti? Leggiamole di seguito!

  • Conosciuta con il cognome del marito, Spalletti, all’anagrafe la moglie del CT azzurro è registrata con il nome completo di Tamara Angeli.
  • Secondo quanto riportato dal giornalista Mario Sconcerti in un divertente aneddoto, Tamara ha conosciuto suo marito in maniera molto curiosa, nel Golfo dei Poeti. Al tempo Spalletti giocava come calciatore nello Spezia mentre lei vendeva porta a porta gli abbonamenti del quotidiano L’Unità. Spalletti si abbonò per circa 19 volte e alla ventesima sottoscrizione le chiese un appuntamento.

Instagram

Tamara Spalletti non sembrerebbe avere un profilo Instagram, mentre trovi suo marito Luciano Spalletti cliccando direttamente QUI!

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram