Riccardo Calafiori, chi è il calciatore dell’Italia agli Europei 2024? Dalla fidanzata allo stipendio, conosciamolo meglio

Giovanissimo calciatore italiano, Riccardo Calafiori è uno degli azzurri a difendere i colori dell'Italia agli Europei 2024!

Riccardo Calafiori è il calciatore in maglia azzurra convocato per gli Europei 2024. Scopriamo di seguito tutto sulla sua vita, sia privata sia professionale!

Leggi anche: Nicolò Zaniolo stipendio: quanto guadagna? Oggi in che squadra gioca?

Agli Europei 2024, Riccardo Calafiori è uno dei 26 giocatori italiani convocati per la rassegna continentale in Germania. Cosa sappiamo di questo giovanissimo azzurro nonchè difensore del Bologna calcio? Di seguito tutto ciò che lo riguarda!

Età

Riccardo Calafiori ha 22 anni: è nato a Roma il 19 maggio 2002, sotto il segno zodiacale del Toro.

Famiglia di Riccardo Calafiori

Legatissimo alla sua famiglia, Calafiori ha una sorella minore, Rebecca. I suoi genitori vivono a Roma, in zona piazzale degli Eroi, poco distante dallo stadio della Capitale.

Fidanzata

Il difensore del Bologna è fidanzato con Benedetta, una bellissima ragazza ventisettenne che lavora come modella.

Carriera di Riccardo Calafiori

Cresciuto nel settore giovanile della Roma con cui nel 2019 ha esordito in Serie A, Riccardo Calafiori è stato ceduto in prestito dai capitolini prima al Genoa e poi in maniera definitiva al Basilea, venendo poi acquistato nell’estate 2023 dal Bologna.

Stipendio

Attualmente Calafiori è legato al Bologna da un contratto con scadenza nel 2027 ma non si hanno notizie ufficiali riguardo allo stipendio percepito con il club, dopo la qualificazione in Champions League. Al momento del suo arrivo nella società emiliana, comunque, il suo stipendio era stato stimato tra i 700 e gli 800mila euro netti a stagione.

Secondo il sito specializzato Transfermarkt, nel 2024 il valore di mercato di Calafiori sarebbe pari a 25 milioni.

Instagram

Cerchi Riccardo Calafiori su Instagram? Trovi il calciatore dell’Italia agli Europei 2024 cliccando direttamente QUI!

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram