Paolo Virzì rompe il silenzio sulla lite con Micaela Ramazzotti: le parole inaspettate sull’attrice

Paolo Virzì parla della lite pubblica con Micaela Ramazzotti: cosa ha detto il regista? Le sue parole sono completamente inaspettate

Cosa è successo davvero fra Paolo Virzì e l’ex moglie Micaela Ramazzotti? Il regista ha deciso di rompere il silenzio sulla tremenda lite nel ristorante nel quartiere Aventino di Roma.

Tutto sarebbe cominciato verso le 22:00 di lunedì 17 giugno 2024: le Forze dell’Ordine hanno ascoltato la testimonianza del titolare del ristorante che – stando a quanto ha raccontato – ha confermato che insieme a Micaela Ramazzotti e al compagno Claudio Pallitto ci sarebbe stata anche la figlia di lei. Successivamente, Paolo Virzì li ha raggiunti accompagnato dalla prima figlia, avuta da un precedente legame, e dal secondo figlio nato dalla relazione con l’attrice.

Arrivando sul posto, il regista e l’ex moglie avrebbero iniziato a discutere in merito al loro divorzio. La lite si sarebbe consumata di fronte agli altri clienti del locale e sarebbe andata avanti per una buona mezz’ora. A intervenire fra i due ex coniugi, poi, è arrivato il nuovo compagno dell’attrice, che non avrebbe fatto altro che rendere la situazione ancora più tesa. Il titolare del ristorante ha invece cercato di mettere pace fra Micaela Ramazzotti e Paolo Virzì, mentre gli astanti raggiungevano l’uscita.

A questo punto, dunque, i Carabinieri hanno interrogato le persone presenti e hanno constatato che effettivamente il regista e la sua ex moglie hanno avuto una brutta lite, culminata con il lancio di piatti e sedie! Ora, a distanza di qualche giorno dall’accaduto, e con l’espandersi a macchia d’olio del pettegolezzo, finalmente Paolo Virzì ha deciso di rompere il silenzio su quanto successo. Cosa ha detto su Micaela Ramazzotti? Le sue parole sono state del tutto inaspettate…

Paolo Virzì parla della lite con Micaela Ramazzotti

Nonostante oggi il suo nome sia sulla bocca di tutti – e non per i suoi film – Paolo Virzì ha deciso di mantenere un basso profilo per quanto riguarda i pettegolezzi sulla lite avuta con Micaela Ramazzotti al ristorante nel quartiere Aventino. Il regista è stato raggiunto dal Corriere della Sera e ha ribadito di essere una persona molto riservata.

Per questo motivo, lo spiacevole evento consumatosi qualche giorno fa a Roma non ha fatto altro che mettere a disagio Virzì, che oggi non smentisce la lite, ma cerca di smorzare un po’ la tensione. Su quanto accaduto con l’ex moglie Micaela, il regista ha detto: “Riguardo alle incresciose notizie uscite sulla stampa non desidero rilasciare alcuna dichiarazione”.

E ancora: “Invoco il diritto alla riservatezza per tutta la mia famiglia”. Paolo Virzì, dunque, ha vissuto con disagio la situazione che si è creata lunedì 17 e immaginiamo il suo imbarazzo nel gestire a livello mediatico una circostanza di questa portata. Dopo queste dichiarazioni, poi, il regista di Siccità ha voluto parlare della sua ex moglie.

In maniera del tutto inaspettata, Virzì ha elogiato Micaela Ramazzotti: “Non ho mai parlato nella mia vita professionale di fatti privati e non voglio cominciare adesso. Desidero solo, in questo doloroso frangente, ribadire che Micaela Ramazzotti è stata per me una donna importantissima, la madre di due miei figli e un’attrice di straordinario talento, protagonista di film da me molto amati”.

La lite all’Aventino

Il titolare del locale ha visto arrivare i Carabinieri nel suo ristorante, seguiti dai genitori dell’attrice che hanno placato un po’ gli animi. Questo è quello che hanno raccontato due ragazze presenti sulla scena: “Sono volati piatti, posate e sedie. Non abbiamo capito subito cosa stava accadendo e solo dopo ci siamo resi conto che si trattava di personaggi così famosi”.

Sempre le due ragazze, poi, hanno aggiunto quanto segue: “Abbiamo visto gettare a terra anche un telefonino, poi una ragazza si è sentita male ed è corsa in bagno. Li abbiamo sentiti gridare per diversi minuti”. Qualche giorno fa, poi, il titolare del ristorante ha fornito ai Carabinieri i filmati delle telecamere esterne.

Pare che durante il litigio Micaela Ramazzotti abbia avvertito un malore, motivo per il quale è stato chiamato il 118, che è accorso con un’ambulanza nel luogo del litigio. Verso le 23:00, poi, tutto sarebbe finito. Per ora l’attrice non ha rilasciato alcuna dichiarazione: dopo Paolo Virzì sarà lei la prossima a parlare? Staremo a vedere…

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram