Federico Chiesa, scopriamo tutti i segreti del calciatore: sapete chi è suo fratello e se ha figli?

Talento, passione e grande amore per il calcio fanno di Federico Chiesa un grande giocatore italiano in maglia azzurra!

Federico Chiesa, calciatore grande promessa del calcio italiano, è uno dei convocati in Germania agli Europei 2024. Conosciamolo meglio!

Leggi anche: Sapete dove gioca Guglielmo Vicario e a quanto ammonta il suo stipendio?

Cresciuto fin da piccolo con un padre grande campione di calcio, Federico Chiesa è uno dei calciatori azzurri in difesa dell’Italia agli Europei 2024. Sapete di chi è figlio l’attaccante della Juventus?

Età

Federico Chiesa ha 26 anni: è nato a Genova il 25 ottobre 1997, sotto il segno zodiacale della Bilancia.

Origini

Pur essendo nato a Genova, la famiglia di Federico è originaria della provincia di Alessandria, precisamente da Agneto, un borgo di Carrega Ligure, in val Borbera.

Padre

Come dicevamo, Federico Chiesa è figlio d’arte: suo padre è l’ex calciatore Enrico Chiesa, considerato uno dei migliori attaccanti della sua generazione, tra gli anni Novanta e Duemila. Chiesa Senior ha giocato nella nazionale italiana tra il 1996 e il 2001 ed è stato nella rosa di alcune tra le più grandi squadre del tempo, dalla Sampdoria al Parma, dalla Fiorentina alla Lazio e al Siena.

Fratello di Federico Chiesa

Il calciatore azzurro ha un fratello minore, Lorenzo Chiesa, anche lui con una carriera avviata nel mondo del calcio. Classe 2004, il ragazzo appena ventenne infatti, ha firmato il suo primo contratto da professionista e a partire dalla stagione sportiva 2023-2024 indossa la maglia blu cerchiata della Sampdoria.

Fidanzata

Si chiama Lucia Bramani la fidanzata di Federico Chiesa, una splendida ragazza con la quale presto convolerà a nozze.

Figli

Per il momento ancora Federico Chiesa non è diventato papà!

Carriera

Cresciuto nelle giovanili della Settignanese, squadra del quartiere fiorentino di Coverciano. Federico Chiesa è passato ad appena dieci anni tra gli allievi della Fiorentina. Dopo essersi fatto notare in Primavera, all’inizio della stagione 2016-2017, viene inserito dall’allenatore Paulo Sousa in prima squadra. A diciotto anni, il 20 agosto 2016, Chiesa ha esordito quindi in Serie A.

Trascorsi tre anni tra le fila dalla Fiorentina, il 5 ottobre 2020 è passato in prestito biennale per 10 milioni di euro alla Juventus. In maglia bianconera il calciatore azzurro ha mostrato il suo grande talento, vincendo anche il primo trofeo della sua carriera, la Supercoppa italiana (2021). Convocato da Mister Roberto Mancini per gli Europei del 2021, si è anche laureato campione d’Europa con la maglia azzurra della nazionale italiana.

Nel giugno 2024 viene convocato dal nuovo Commissario Tecnico Luciano Spalletti per il campionato d’Europa 2024 in Germania.

Dove gioca oggi Chiesa?

Federico Chiesa attualmente gioca nella Juventus, con il ruolo di attaccante.

Stipendio

Secondo quando riportato dal sito di settore DAZN, lo stipendio netto di Federico Chiesa ammonta a 5 milioni di euro a stagione, bonus compresi.

Instagram

Cerchi Federico Chiesa su Instagram? Trovi il calciatore azzurro cliccando direttamente QUI!

 

(Clicca su una delle 2 foto)
Seguici su Instagram