Giovanni Di Lorenzo è uno del calciatori italiani tra i più dotati, capitano del Napoli e difensore della nazionale azzurra!
Giovanni Di Lorenzo, difensore della nazionale italiana e capitano del Napoli, è molto legato alla sua terra d’origine. Sapete dove è nato il calciatore azzurro? Ecco chi sono i suoi genitori, sua moglie e i suoi figli!
Ex campione d’Europa 2021, Giovanni Di Lorenzo è uno dei calciatori italiani tra i più apprezzati per le sue doti in campo. Difensore e capitano del Napoli, ha iniziato la sua carriera nel mondo del calcio giovanissimo, appena adolescente, all’età di quindici anni. Ecco tutto sulla famiglia di Di Lorenzo!
Alla scoperta delle origini di Giovanni Di Lorenzo
Vi siete mai chiesti che origini ha Giovanni Di Lorenzo? Il giocatore è nato il 4 agosto 1993 a Castelnuovo di Garfagnana, in provincia di Lucca, quindi le sue origini sono toscane. Pur avendo giocato a Reggio Calabria, Matera, Empoli, ora capitato del Napoli e difensore della nazionale italiana, Di Lorenzo è sempre rimasto legato alla sua terra d’origine e al paesino dove è cresciuto, Ghivizzano.
Di Lorenzo torna sempre nel suo paese, orgoglioso di essere nato in quella terra e ben riconoscente verso la sua famiglia d’origine e verso i compaesani che l’hanno sempre sostenuto e continuano a volergli bene.
Ecco chi sono i genitori di Giovanni Di Lorenzo
Vincenzo e Sonia Di Lorenzo sono i genitori del capitano del Napoli. Orgogliosi entrambi del loro figlio, esprimono la loro gioia nel vedere il loro ragazzo tra le file della nazionale azzurra.
In particolare il padre Vincenzo, ricorda il percorso professionale del figlio, raccontando di quando ancora Di Lorenzo era in Serie C. Ecco le sue parole: “Solo cinque anni fa, mio figlio Giovanni giocava in Serie C. Ricordo che all’epoca guardavamo gli Europei insieme dal divano di casa. Sono cambiate tante cose, da allora. Siamo tutti molto orgogliosi di lui”.
Oltre a Giovanni, in casa Di Lorenzo c’è un altro fratello, Diego.
Chi è la moglie di Di Lorenzo?
Il capitano del Napoli è sposato con Clarissa Franchi, sua moglie dal 2022. I due si sono arrivati all’altare, celebrando il loro matrimonio con una cerimonia religiosa, nella chiesa di Segromigno in Monte, in provincia di Lucca. I novelli sposi hanno poi accolto amici e parenti nella splendida location di Villa Mansi, sulle colline lucchesi.
Pur essendo un personaggio sportivo molto famoso, Giovanni Di Lorenzo ha sempre mantenuto una certa riservatezza per quanto riguarda la sua vita privata, la stessa della sua dolce Clarissa. Sappiamo che i due si conoscono fin da piccoli e si sono fidanzati appena adolescenti, iniziando quella tenera storia d’amore che li ha portati al matrimonio.
Giovanni Di Lorenzo è molto orgoglioso di sua moglie e, nel corso di un’intervista a DiLei, ha svelato alcuni dettagli sulla loro storia. Ecco le sue parole: “Io e Clarissa siamo cresciuti insieme, condividiamo quasi tutto. Lei è orgogliosissima di me e anche io di lei. Ha fatto un percorso importante con l’università e si è laureata in tempi brevissimi con 110 e lode tutte e due le volte. Anche lei sa il fatto suo e sono molto contento dei suoi risultati. Quando abbiamo due o tre giorni liberi viaggiamo, facciamo il possibile per visitare nuovi luoghi, ma siamo ragazzi tranquilli”.
I figli di Giovanni Di Lorenzo
Dal matrimonio con sua moglie Clarissa Franchi, il calciatore azzurro è diventato papà di due splendide bambine. Azzurra Di Lorenzo, la primogenita, è nata il 9 Maggio 2020, mentre la seconda, Carolina Di Lorenzo, è venuta al mondo il 27 febbraio 2023. Alla nascita della piccola di casa Di Lorenzo, la SSC Napoli ha rivolto gli auguri pubblici al suo capitano con un post Twitter. Ecco quanto c’era scritto: “Auguri Capitano! È nata Carolina la secondogenita di Giovanni e Clarissa. Alla mamma al papà e alla piccola Azzurra un affettuoso augurio da tutta la SSC Napoli”.
Entrambe le bambine di Giovanni Di Lorenzo, Azzurra e Carolina, sono nate a Napoli.