Davide Frattesi ha una fidanzata che si chiama Eleonora! Conosciamo la sua vita privata

Vero e proprio talento del calcio azzurro, Davide Frattesi ha vinto il campionato italiano di Serie A e divende i colori dell'Italia!

Davide Frattesi è un giocatore di calcio considerato uno dei più promettenti in Italia. Di seguito tutto ciò che lo riguarda, dalla vita privata alla carriera!

Leggi anche: Samuele Ricci, chi è il calciatore degli Europei 2024? Dal fratello allo stipendio, scopriamo tutto!

Calciatore italiano tra i più apprezzati dai tifosi italiani, Davide Frattesi è un ragazzo giovanissimo con il talento da campione! Conosciamolo meglio!

Età

Davide Fratesi ha 24 anni: è nato a Roma il 22 settembre 1999, sotto il segno zodiacale della Bilancia.

Fidanzata Eleonora

Si chiama Eleonora Piredda la bellissima fidanzata del calciatore azzurro. Di lei si sa meno di nulla in quanto pare tenga moltissimo alla sua privacy. La coppia è comparsa insieme a fine maggio 2024 al Premio Gentleman Fairplay, mostrandosi molto affiatata e innamoratissima.

Alla domanda, rivolta dai redattori del Corriere della Sera, se il calciatore azzurro avesse intenzione di sposarsi ha risposto: “Per ora no. Conviviamo da cinque anni, stiamo bene, ci divertiamo, giochiamo a tutto e a tutte le ore: carte, playstation, è una continua sfida. Io sono molto competitivo”.

Figli

Per il momento il calciatore azzurro della nazionale italiana non è ancora diventato papà!

Fratello di Davide Frattesi

Davide Frattesi ha due fratelli gemelli, più piccoli di lui di tre anni: Luca e Chiara. Proprio la sorella è una famosa influencer, ha partecipato a diversi concorsi di bellezza e fa anche la modella nel campo beauty.

Sua mamma Sonia lavora come segretaria in un negozio di mobili, mentre mio padre Paolo lavora in un’azienda che si occupa di impianti tecnologici, la Gemmo.

Stipendio di Davide Frattesi

Secondo quanto riportato da DAZN Davide Frattesi percepisce dal club neroazzurro lo stipendio di quasi tre milioni di euro all’anno.

Carriera

Ha iniziato a giocare da piccolo alla Salaria Sport Village, per poi passare nella rosa giovanile della Lazio, dove è rimasto per ben sette anni. Dal 2014 al 2017 è stato tra le fila giallorosse della Primavera della Roma, con cui ha conquistato una Coppa Italia e una Supercoppa.

Il 13 luglio 2017 Davide Frattesi è stato acquistato per 5 milioni di euro dal Sassuolo, con cui ha firmato un quinquennale.

E proprio in virtù di questo contratto, il calciatore è stato ceduto in prestito all’Ascoli (2018-2019), all’Empoli (2019-2020) e al Monza (2020-2021).

Dove gioca Davide Frattesi?

Nell’estate 2023 il Sassuolo ha ceduto Davide Frattesi in “prestito oneroso per 6 milioni di euro con obbligo di riscatto per 22 milioni più 5 milioni di bonus” all’Inter.

Frattesi, quindi, oggi gioca con il club nero azzurro con cui nella stagione calcistica 2023-2024 ha vinto il suo primo campionato italiano, mettendo insieme 8 gol e 7 assist in 42 partite.

Instagram

Cerchi Davide Frattesi su Instagram? Trovi il calciatore azzurro cliccando direttamente QUI!

Seguici su Instagram