Kate Middleton è apparsa sorridente sul balcone di Buckingham Palace, ma come sta davvero? La verità è un po’ diversa

Kate Middleton torna ad affacciarsi dal balcone di Buckingham Palace: ma come sta davvero? Le notizie non sono rassicuranti

Contro ogni pronostico, Kate Middleton è apparsa sorridente sul balcone di Buckingham Palace per la cerimonia del Trooping The Colour, ovvero il “compleanno ufficiale” del Re. Ma come sta davvero la Principessa?

Si è parlato tanto di questo avvenimento: da mesi ormai Kate Middleton è completamente sparita dai radar e – come sappiamo – sta affrontando la malattia e le cure annesse all’Adelaide Cottage, nella residenza di campagna della famiglia Windsor. Qualche giorno fa, la Principessa del Galles ha mancato il suo appuntamento per la rassegna delle Irish Guards, di cui è Colonnello.

Per questo motivo, in tanti hanno immaginato che la moglie di William non presenziasse nemmeno al compleanno del suocero Re Carlo III. Nonostante tutto, invece, Kate è apparsa sul balcone di Buckingham Palace, rendendo iconico il giorno speciale del Sovrano: le immagini hanno fatto il giro del mondo, ma qualcosa ancora non quadra.

Come sta davvero la Principessa? Kate Middleton era sorridente e serena e molti si sono commossi nel vederla raggiante come un tempo, sebbene su di lei e sulla sua famiglia si sia abbattuto un orrendo male. Antonio Caprarica, tramite Mattino 4, ha voluto dire la sua sulle reali condizioni della moglie del futuro Re.

Come sta davvero Kate Middleton?

Secondo il giornalista, Kate Middleton sparirà nuovamente per i prossimi mesi: la sua presenza a Buckingham Palace – con annesso affaccio dall’iconico balcone – è stata forse un azzardo. Antonio Caprarica ha suggerito che la moglie di William tornerà nell’ombra per un bel po’, ma potrebbe riapparire in pubblico il prossimo autunno.

Perché? Ecco le parole di Caprarica: “Perché non si è fatta vedere prima? Lei ha detto che ci sono alcuni giorni buoni e altri meno buoni. Questo in realtà l’ha detto lei stessa. La principessa va detto che è ancora nel pieno della malattia e la sta affrontando ogni giorno. Le cure possono essere più devastanti del male per gli effetti che possono produrre”.

E ancora, su Kate Middleton, ha detto: “Però devo dire che ha dato prova di uno stoicismo che gli inglesi hanno sempre riconosciuto alla compianta Regina Elisabetta e che ritrovano oggi nella sua nipote acquisita. Questa qualità è molto apprezzata. Una donna che sta affrontando il male e che si è presentata comunque in pubblico perché la sua gente la voleva vedere”.

Ma quindi, come sta Kate Middleton? Nonostante si sia affacciata, sorridente, al balcone di Buckingham Palace, purtroppo le cose non stanno andando comunque bene. Il peggio non è affatto superato. Antonio Caprarica ha aggiunto: “Questo non significa che tutto sia superato e che potrà prendere parte ad altri eventi presto”.

Le immagini dal balcone di Buckingham Palace

Come abbiamo detto, le immagini di Kate Middleton affacciata dal balcone di Buckingham Palace sono diventate immediatamente virali. Sui prossimi eventi pubblici ai quali potrebbe partecipare la Principessa, Caprarica ha detto: “Se si farà vedere in altri eventi pubblici nei prossimi mesi? Mi azzardo a prevedere che noi non la rivedremo prima dell’autunno ed è anche un suo diritto”.

E ancora: “Adesso è una stagione di riposo per i reali. In generale la stagione estiva lo è sempre. Trooping The Colour è stata un’eccezione perché è il compleanno del Re, ma com’è noto Buckingham Palace ha disdetto tutti gli impegni pubblici fino al 4 luglio, che è la data delle elezioni generali in Gran Bretagna”.

In questi mesi, quindi, la Middleton farà di tutto per rimettersi in forze: “C’è questo aspetto di ritiro davanti alla politica, poi c’è l’estate. Questi saranno mesi utili e preziosi per Kate, per cercare di recuperare la sua salute. Quindi non mi azzarderei a fare previsioni di pronte apparizioni della principessa sulla scena pubblica”.

Di seguito le immagini dal balcone:

Seguici su Instagram