Fedez ha perso un'altra causa: il Tribunale respinge con forza la sua opposizione. Ma cosa è successo? I dettagli a seguire
Periodo davvero difficile per Fedez: il rapper ultimamente è a strettissimo contatto con i suoi avvocati e nelle ultime ore è emerso che abbia perso una causa. Non si tratta né del divorzio da Chiara Ferragni, né del pestaggio a Cristiano Iovino.
Cosa succede, allora? Per capire meglio ciò che è accaduto occorre fare un passo indietro di qualche anno, arrivando precisamente al 2018. In quell’anno, infatti, Chiara Ferragni aveva organizzato per Fedez, all’epoca suo fidanzato da due anni, una festa all’interno di un supermercato dopo la chiusura dello stesso.
La regola era una e semplice: entrare, mangiare tutto quello che si voleva e divertirsi. Come ricordiamo, però, le cose non sono filate esattamente lisce e la situazione è precipitata dopo poco: alcuni ospiti – fra cui il rapper stesso – hanno iniziato a lanciare il cibo per aria, aprendo le confezioni messe sugli scaffali e ballando su banconi di frutta e verdura.
A questo, poi, si erano aggiunte le immagini raccapriccianti di invitati che prendevano a calci scatole di pandori e aprivano barattoli di sugo senza alcun motivo. All’epoca dei fatti l’opinione pubblica si era risentita parecchio vedendo ciò che accadeva al compleanno di Fedez e la polemica aveva raggiunto tutti. Proprio tutti.
Fedez perde la causa in Tribunale: cosa è successo nel 2018?
Fra le persone che si erano risentite per il comportamento di Fedez e Chiara Ferragni troviamo anche Daniela Martani, noto volto della televisione. A inorridire ancora di più il grande pubblico, inoltre, la frase pronunciata dagli ex coniugi non appena appreso dello spargersi a macchia d’olio della polemica.
Chiara e Fedez, in quell’occasione, avevano dichiarato di voler dare tutto in beneficenza. Secondo Selvaggia Lucarelli, come specificato anche nel suo ultimo libro, è proprio qui che i Ferragnez hanno capito come gestire crisi più grandi di loro, cercando di mettere una toppa laddove era necessario coprire un buco.
Comunque, dopo le immagini orrende del party esclusivo al supermercato, molti utenti del web – famosi e non – si sono espressi sui social in merito al comportamento terrificante di Fedez e dell’ex moglie Chiara Ferragni. Come accennato, fra questi c’era proprio Daniela Martani che su Twitter – oggi X – aveva tuonato contro la coppia.
Le parole di Daniela Martani
Daniela Martani, apprendendo di quello che stava avvenendo fra Fedez e Chiara Ferragni, aveva scritto: “Io ve lo dico da anni che sono due idioti palloni gonfiati irrispettosi della vita delle persone e degli animali. Per far parlare di loro non sanno più cosa inventarsi. Fare una festa a casa era troppo normale altrimenti chi glieli mette i like“.
Fedez non aveva affatto apprezzato l’intervento della Martani ed era ricorso immediatamente alla querela. Nel 2019, tuttavia, il PM aveva deciso di archiviare la denuncia, ma l’ex marito di Chiara Ferragni si era opposto. A distanza di cinque anni, finalmente, questa storia sembra conclusa…
Ecco cosa scrive Dagospia: “Il procedimento penale è stato respinto per tre volte da pm e gip del Tribunale di Roma, restava in piedi la richiesta di 100mila euro del rapper alla showgirl“. Richiesta che – di nuovo – il giudice ha respinto con forza. Ma cosa dice la sentenza? Le parole del Tribunale a seguire.
Le parole del giudice
Di seguito le parole del giudice che ha archiviato la denuncia di Fedez nei confronti di Daniela Martani: “Una richiesta che è stata ritenuta dal giudice infondata visto che non solo il post rientra nel diritto di critica, ma gli epiteti “idioti” e “palloni gonfiati” riferiti al rapper e alla moglie, risultano “leciti alla luce del contesto”.
Ancora, poi, secondo il giudice gli atteggiamenti “bizzarri e opinabili” di Chiara Ferragni e Fedez “si esponevano a comprensibili e prevedibili critiche del pubblico”. Ancora, poi, leggiamo: “Se un personaggio pubblico, con milioni di follower […] sceglie autonomamente di condividere la propria vita quotidiana e, in particolare, un evento siffatto, deve altresì accettare le critiche, anche pungenti, del proprio numeroso pubblico […]”.
Infine: “In definitiva […] “gli epiteti utilizzati (idioti e palloni gonfiati) non risultano essere insulti particolarmente volgari o infamanti”. Insomma nulla da fare per Fedez che, alla fine, è stato condannato a pagare le spese di lite alla Martani, difesa dall’avvocato Antonino Polimeni“.
Ma come è finita per Fedez? Dagospia chiarisce: “Nonostante il no di un pm e due gip al procedimento penale, Fedez ha continuato sperando di spuntarla almeno con un risarcimento in sede civile. E, invece, adesso dovrà archiviare la sua sete di vendetta“. Nelle ultime ore, anche Daniela Martani si è espressa in merito alla causa vinta e su Instagram ha scritto quanto segue: