Chiara Ferragni ha perso un'amica: cosa è successo? E di chi stiamo parlando? I dettagli a seguire nel nostro articolo!
Cosa è successo a Chiara Ferragni? Una sua amica e collega le ha voltato le spalle: perché?
Dopo quanto emerso dall’inchiesta del Pandoro Balocco, in tanti hanno espresso la loro opinione sulla vicenda: molti si sono schierati contro Chiara Ferragni, altri, invece, hanno continuato a mostrarle il loro supporto. Fra tutti anche una delle più care amiche dell’imprenditrice digitale…
Stiamo parlando di Cristina Fogazzi, in arte l’Estetista Cinica. Dopo il Pandoro Gate, a distanza di qualche tempo, proprio la nota imprenditrice ha spezzato una lancia in favore di Chiara, sottolineando che la gogna mediatica fosse semplicemente riprovevole, ma aggiungendo che non avrebbe parlato del caso specifico.
Perché? Ecco le parole su Chiara Ferragni all’epoca: “Di solito non parlo altro che di creme, ma oggi voglio aprire una parentesi. Quasi da un mese continuate a chiedermi cosa penso di quello che è accaduto a Chiara. Ma perché dovrei parlare di lei e dirvi cosa penso, quando è una mia amica e l’ho anche fatta lavorare? Volete che sputi in faccia a una mia amica? Qui più che le opinioni, molti vogliono gli Hunger Games”.
Chiara Ferragni tradita da Cristina Fogazzi
Cristina Fogazzi, successivamente, è stata ospite del podcast di Giulia Salemi. Lo scorso aprile ha però usato altri toni per parlare di quanto accaduto fra Chiara Ferragni, Fedez e l’azienda Balocco. Ecco cosa ha detto: “Se quello che è successo in casa Ferragnez creerà un’autoselezione naturale di questo lavoro? Non lo so”.
E ancora: “Sto ancora guardando cosa succede, ma quella cosa ha dato la temperatura di cosa sta succedendo. La reazione virale, viscerale, di odio, di un Paese intero dimostra che c’era un’insofferenza latente. Io sono stata povera, non so se lo sei stata anche tu, ma sono stata una povera vera, non di quelle che non si possono comprare le scarpe di Dior, ma di quelle che non possono pagare la bolletta della luce, e sono due parametri diversi”.
Infine, sempre facendo riferimento a Chiara Ferragni, l’Estetista Cinica aveva concluso dicendo: “Secondo me, alla lunga, continuare a vedere un privilegio del quale non ti giustifichi tanto il motivo e che ti sembra un po’ regalato dalla fortuna. Forse la gente a casa all’inizio rimane affascinata dalle borse di Chanel, poi però dice: ‘Perché tu ti puoi permettere un armadio di borse Chanel?’ Non giustifico l’odio, però attenzione“.
Cosa è successo nelle ultime ore?
Nelle ultime ore, poi, è successo l’insospettabile: l’Estetista Cinica – finita all’interno di una grossa polemica per aver organizzato un evento privato alla Biblioteca Braidense di Brera – ha risposto alle critiche sui social tirando in mezzo proprio Chiara Ferragni.
Cristina non fa riferimento alla nota influencer citandola per nome, ma la frecciatina è chiara e limpida: “Qui non ci sono facce penitenti, tute grigie, né scuse da fare“. A questo punto c’è da chiedersi se le due siano ancora amiche, anche se gli ultimi avvenimenti parlano chiaro…
La Cinica intanto continua a cambiare linea di difesa. Ora punta anche sulla beneficenza: se la gente va ai musei è grazie ai biglietti che lei regala gratis “da anni”. Poi affondo alla fu (?) BFF #ChiaraFerragni: “qui non ci sono facce penitenti, tute grigie, né scuse da fare”💀 pic.twitter.com/09Xagw2uqo
— GraceSomehow (@LaSambruna) June 17, 2024