Considerato uno dei giovani talenti del calcio italiano, Alessandro Buongiorno in maglia azzurra difende l'Italia agli Europei 2024!
Alessandro Buongiorno è il calciatore dell’Italia agli Europei 2024. Scopriamo di seguito tutto sulla sua vita, sia privata sia professionale.
Leggi anche: Nicolò Zaniolo stipendio: quanto guadagna? Oggi in che squadra gioca?
Convocato dal CT Luciano Spalletti agli Europei 2024 in Germania, Alessandro Buongiorno è il calciatore italiano con una laurea nel cassetto. Il giocatore azzurro, infatti, ha conseguito una laurea triennale in Economia aziendale presso l’Università telematica Pegaso, discutendo la tesi su “Il modello di marketing del club sportivo Torino”. Sicuri di conoscere tutto sul giocatore in maglia granata? Di seguito tutto ciò che c’è da sapere su di lui!
Età
Alessandro Buongiorno ha 25 anni: è nato a Torino il 6 giugno 1999, sotto il segno zodiacale dei Gemelli.
Origini e genitori di Alessandro Buongiorno
Pur essendo nato a Torino, il calciatore azzurro ha origini siciliane. Entrambi i suoi genitori, mamma Roberta e papà Claudio, sono tifosi della squadra granata e hanno trasmesso al figlio la loro passione. Oltre a lui, in famiglia, c’è anche una sorella, Francesca, a cui è molto legato.
Fidanzata
Alessandro Bongiorno è fidanzatissimo con Benedetta, studentessa universitaria prossima alla laurea in Giurisprudenza.
Carriera
Cresciuto nel settore giovanile del Torino, nella stagione 2017-2018 Bongiorno è stato aggregato alla prima squadra, con cui ha esordito tra i professionisti e in Serie A il 4 aprile 2018, ad appena 18 anni.
Ceduto in prestito al Carpi e poi al Trapani, il calciatore è tornato al Torino, dove attualmente ha rinnovato il contratto fino al 2028.
A quanto ammonta lo stipendio di Alessandro Buongiorno?
Da quanto riporta il portale CalcioMercato, con il nuovo contratto l’ingaggio di Alessandro Buongiorno a Torino ammonterebbe a 900mila euro di stipendio fisso, più bonus.
Cerchi Alessandro Buongiorno su Instagram? Trovi il calciatore dell’Italia agli Europei 2024 cliccando direttamente QUI!